Contenuto sponsorizzato
| 23 ott 2022 | 09:52

Creano un canale su Telegram per vendere la droga: un 20enne in manette, altri due coetanei denunciati

L’attività investigativa è stata rivolta nei confronti di 12 persone residenti nei comuni di Bolzano e Merano, tutti facenti parte dello stesso gruppo “Telegram”, appositamente costituito per offrire e acquistare sostanza stupefacente

Creano un canale su Telegram per vendere la droga: un 20enne in manette, altri due coetanei denunciati
di Redazione

MERANO. Per spacciare droga aveva creato un canale Telegram attraverso il quale acquistavano e vendevano la sostanza stupefacente. A finire in manette è stato un ragazzo di 21 anni e altri due sono stati denunciati tutti indagati per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

 

L’attività investigativa, condotta su delega della Procura della Repubblica di Bolzano, è stata rivolta nei confronti di 12 persone residenti nei comuni di Bolzano e Merano, tutti facenti parte dello stesso gruppo “Telegram”, appositamente costituito per offrire e acquistare sostanza stupefacente.

 

Nei giorni scorsi sono state eseguite, su delega della Procura della Repubblica di Bolzano, una serie di perquisizioni domiciliari con l’ausilio dei cani antidroga delle Fiamme Gialle, Gabbo e Aston.

 

L’attività di polizia giudiziaria si è concentrata, in particolar modo, su tre giovani, tutti appena ventenni, uno dei quali gravato da precedenti specifici. All’interno delle loro abitazioni sono stati rinvenuti, in totale, 630 grammi di hashish e 2,5 grammi di cocaina, in gran parte ben occultati all’interno di un giubbotto custodito nell’armadio della camera da letto di uno degli indagati, subito individuato e segnalato dall’infallibile cane antidroga Gabbo.

 

La sostanza stupefacente sequestrata era, inoltre, già suddivisa in dosi pronte per la rivendita; questa circostanza, unita all’ingente quantitativo di droga rinvenuto presso un’abitazione (oltre 470 grammi di hashish e di 2,5 grammi di cocaina), ha determinato i Finanzieri ad arrestare uno degli indagati. Altri due giovani sono stati denunciati a piede libero in quanto trovati in possesso, rispettivamente, di 85 e 70 grammi di hashish.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Esteri
| 08 agosto | 10:13
Giulia Raffaelli, editrice di Nuovi Panorami ed ex operatrice umanitaria in Sudan, ha tradotto e pubblicato "Confluenze di paesaggi, anime e [...]
Cronaca
| 08 agosto | 10:43
Centinaia le segnalazioni da parte di cittadini preoccupati
Cronaca
| 08 agosto | 09:30
Sul posto stanno operando squadre permanenti del comando di Brescia, con il supporto del corpo volontario dei vigili del fuoco della provincia di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato