
Paura sul Garda, il toro fugge dal recinto e scappa sulla [...]

Tamponamento tra 4 veicoli: un'auto invade la corsia [...]

Precipita dal balcone di un albergo, momenti di paura per [...]

Scoppia la rissa e accoltella all'addome il rivale: [...]

Non torna a casa e la famiglia lancia l'allarme, [...]

Si schianta con la moto contro un'auto e perde la vita, [...]

Sassi contro gli autobus urbani, la polizia individua 4 [...]

Covid, triplicati in poche settimane i contagi in [...]

Manifestazione per Cloe Bianco, "Fuori dalle istituzioni [...]

Morte del forestale Fausto Iob, Dallago ha chiesto di [...]
Da aprile gli insegnanti No-vax potranno tornare a scuola ma senza fare lezione e servirà il Green pass base
Gli insegnanti non vaccinati potranno rientrare a scuola con il Green pass base ma non potranno tenere lezioni in classe, infatti dovranno essere destinati ad altre mansioni

ROMA. I contagi rimangono sotto controllo e così il piano del Governo nazionale che prevede l’allentamento delle restrizioni anti-Covid procede senza intoppi. Così si allentano le misure anche per i lavoratori non vaccinati.
Per quanto riguarda il mondo della scuola, a partire dal primo aprile gli insegnanti non vaccinati potranno tornare al lavoro. Infatti se è vero che l’obbligo vaccinale resta in vigore fino al 15 giugno i docenti potranno comunque fare il loro rientro nelle strutture scolastiche senza che il preside possa opporsi. Per presentarsi però dovranno esibire il Green pass base, ottenibile con un tampone negativo.
Ciononostante gli insegnanti No-vax non potranno seguire le lezioni ma dovranno essere destinati ad altre mansioni, così come previsto dall’ultimo decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Secondo le stime, in tutta Italia, sarebbero circa 3.800 i docenti non vaccinati, proprio per far fronte a questa situazione il Governo ha stanziato 30 milioni per le supplenze.