
Incidente all’incrocio fra una moto e un’auto (FOTO): [...]

Meteo, sole e 'notti tropicali' in Trentino: in valle [...]

Precipitano con la moto a tre ruote in un dirupo per [...]

Lago di Garda, esce in pedalò ma non fa più ritorno: [...]

Cade con lo scooter e sbatte la testa, nel drammatico [...]

Un male incurabile si porta via Sara Franzoi, aveva 58 [...]

Escono dal sentiero e si perdono: il soccorso alpino [...]

Pensplan, oltre 280mila gli aderenti per i fondi pensione [...]

Urta con il camion il capitello e le bottiglie d'acqua [...]

Cade fuori dal rifugio e sbatte la testa: bambino di 9 [...]
Covid, dallo stop al Super Green Pass sul lavoro alla fine dello stato di emergenza (VIDEO). L'Italia verso il ritorno alla normalità
Il presidente del Consiglio e il ministro della Salute parlano delle novità per superare l'emergenza sanitaria introdotte quest'oggi in Consiglio dei ministri. A fine marzo terminerà lo stato di emergenza, Speranza ha spiegato: "La sospensione dei lavoratori senza Super Green Pass sopra i 50 anni non avverrà più. Sarà sufficiente per loro fino al 30 di aprile avere il Green pass base"

TRENTO. Superare il sistema a colori per le Regioni, rimane l'obbligo mascherine al chiuso e la sospensione dal lavoro per mancata vaccinazione non avverrà più. Sono questi alcuni dei punti sottolineati dal ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi, illustrando il provvedimento sul Covid.
"La sospensione dal lavoro per mancata vaccinazione non avverrà più. Chi ha più di 50 anni – ha spiegato il ministero - non dovrà più avere il green pass rafforzato ma quello base".
Speranza ha poi precisato che la sospensione dal lavoro resterà solo per la fascia delle personale sanitario e i lavoratori di strutture ospedaliere e delle Rsa, in questo caso il prolungamento dell'obbligo è al 31 dicembre.
Si va verso anche ad un un superamento del green pass dal primo aprile nella grandissima parte dei luoghi all'aperto e dal primo maggio anche nei luoghi al chiuso. “Dal primo maggio ci sarà il superamento del green pass" ha proseguito Roberto Speranza.
Qui la conferenza stampa con tutte le informazioni