Contenuto sponsorizzato
| 03 mag 2022 | 11:36

Dai maestri di sci del Trentino raccolti 30mila euro a favore dell'Ucraina in poco più di un mese. Sini: “La solidarietà è fatta di piccoli e grandi gesti”

I fondi sono stati donati dai maestri e dalle maestre di sci del Trentino che, aderendo all'appello lanciato dall'Associazione e dal Collegio provinciale di categoria, hanno raccolto 30mila euro in poco più di un mese a favore della popolazione dell'Ucraina

Dai maestri di sci del Trentino raccolti 30mila euro a favore dell'Ucraina in poco più di un mese

TRENTO. “Un'ora di lezione per dire Stop War”: è questo lo slogan lanciato dai maestri e dalle maestre di sci del Trentino per raccogliere fondi da destinare alla popolazione ucraina. La raccolta fondi, incentrata infatti su donazioni libere o sulla possibilità per i maestri di sci di devolvere una quota pari ad un'ora di lezione, è stata un successo ed in poco più di un mese sono stati raccolti ben 30mila euro da inviare in Ucraina.

 

Ora la somma, fanno sapere gli organizzatori della raccolta, è stata versata a favore del progetto istituito dalla Pat in collaborazione con la protezione civile. L'appello era stato lanciato a marzo dall'Associazione e dal collegio provinciale dei maestri di sci del Trentino, ma l'iniziativa era aperta “a tutti coloro che animano il grande e generoso mondo dello sci”.

 

“Certamente – ha commentato Andrea Sini, presidente dell'associazione maestri di sci del Trentino – con una simile somma non possiamo cambiare il mondo. Ma tutto questo rappresenta un segnale importante: i maestri di sci hanno voluto dare il loro piccolo contributo ad una popolazione coinvolta in un conflitto sanguinoso. In un momento di grande difficoltà generale ci sembrava doveroso fornire il nostro aiuto a queste sfortunate popolazioni. È certamente una piccola goccia rispetto alla grandezza del problema, ma la solidarietà è fatta di grandi e piccoli gesti, comunque tutti finalizzati ad aiutare chi è in difficoltà”.

 

Quella legata all'Ucraina, scrive l'associazione: “E' l'ennesima dimostrazione di solidarietà voluta dai maestri di sci del Trentino, che già nel 2020 raccolsero 20mila euro in occasione della pandemia Covid”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 18:26
La Giunta provinciale ha introdotto delle misure per “razionalizzare la fruizione delle risorse idriche”: in particolare, Consorzi di bonifica [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:20
L'incendio è scoppiato all'interno del Ristorante Pizzeria Capriccio di San Michele all'Adige ed è partito da un elettrodomestico. L'immediato [...]
Cronaca
| 07 agosto | 17:09
Gli aggiornamenti della Provincia di Bolzano sul progetto di monitoraggio attivo in Alto Adige: “Solo grazie ai risultati della ricerca – dice [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato