Contenuto sponsorizzato
| 13 giu 2022 | 11:15

Dimissioni a sorpresa per il governatore del Tirolo Günther Platter: il suo successore potrebbe essere l'assessore Anton Mattle

Platter, già presidente della Giunta dell'Euregio, è governatore del Tirolo da 14 anni. Le sue dimissioni verranno annunciate ufficialmente in una conferenza stampa di oggi (13 giugno)

Dimissioni a sorpresa per il governatore del Tirolo Günther Platter
di F.C.

INNSBRUCK. Arrivano a sorpresa le dimissioni del capitano del Tirolo, nonché già presidente della Giunta dell'Euregio, Günther Platter che è pronto ad annunciare ufficialmente il suo ritiro all'esecutivo del suo partito Övp, (Partito popolare austriaco), lunedì 13 giugno.

 

Come riporta il quotidiano locale austriaco Tiroler Tageszeitung, Platter, governatore dal 2008, dopo 14 anni proporrà l'assessore per gli Affari economici Anton Mattle come suo successore.

 

Ulteriori dettagli saranno forniti dalla direzione del partito alla conferenza stampa di oggi, alle 12.30.

 

Sempre secondo il TT, l'atmosfera sarebbe stata tesa nelle ultime settimane all'interno della coalizione del Land del Tirolo. Tra i temi spinosi affrontati: i costi della campagna elettorale, la problematica del lupo e il limite di velocità.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 15 settembre | 20:15
Al Tavolo provinciale presieduto dall'assessore Roberto Failoni il punto sui dati 2026: "Danni ridotti del 40% rispetto a due anni fa. Lavoriamo [...]
Cronaca
| 15 settembre | 20:38
Furioso incendio in piena carreggiata Nord nella zona di Rovereto 
Cronaca
| 15 settembre | 20:05
Una storia incredibile, migliaia di chilometri, una ragazza pugliese che ha saputo della vicenda e che si è unita alla catena di solidarietà. E [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato