
Manifestazione per Cloe Bianco, "Fuori dalle istituzioni [...]

Morte del forestale Fausto Iob, Dallago ha chiesto di [...]

Pauroso frontale in galleria tra un camper e un Suv [...]

Raid in piazza Duomo: “Soggetto conosciuto, non c'erano [...]

Incidente tra auto e moto a Moena (FOTO): centauro di 28 [...]

Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]
Giovane lupo investito da una macchina in Val di Zoldo, l’animale è sbucato all’improvviso da dietro un paramassi
Gli agenti esperti di fauna selvatica hanno confermato che si trattava di un maschio giovane, probabilmente nato nel 2021, di quasi 42 chilogrammi

VAL DI ZOLDO. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 aprile, in località Fornesighe, ma la notizia dell’investimento di un lupo è stata resa nota solo oggi dalla polizia provinciale bellunese.
La dinamica dell’incidente è stata ricostruita a partire dalla testimonianza dallo stesso automobilista coinvolto: quest’ultimo stava percorrendo la strada provinciale 347, provenendo dalla 251 della Val di Zoldo, in direzione del passo Duran.
A un certo punto, a un centinaio di metri dall’abitato di Fornesighe, un animale è sbucato improvvisamente da dietro un paramassi: il conducente, nonostante la moderata velocità, non è riuscito a evitare l’impatto.
Nell’istante dell’urto l’automobilista non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi conto di che animale si trattasse. L’uomo si è quindi fermato immediatamente per verificare l’accaduto capendo di aver investito un lupo. A quel punto l’uomo ha allertato un agente della polizia provinciale come previsto dalla legge.
L’agente si è recato immediatamente sul posto dove ha potuto confermare che si trattava di un esemplare di lupo. Gli agenti esperti di fauna selvatica hanno ribadito che si trattava di un maschio giovane, probabilmente nato nel 2021, di quasi 42 chilogrammi. Dopo i rilievi del caso la carcassa dell’animale è stata rimossa dalla strada.