

Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Un lupo è morto investito da un veicolo lungo la Gardesana: ''Si tratta di un maschio, analisi per stabilire il branco di appartenenza''
A interessare il Numero unico per le emergenze è stato un passante che ha notato una carcassa lungo la strada statale 45bis della Gardesana. Il lupo è morto a seguito dell'investimento da parte di un veicolo

VALLELAGHI. Un lupo è morto a seguito dell'investimento da parte di un veicolo lungo la strada statale 45bis della Gardesana. A riferirlo la Provincia di Trento.
Il corpo forestale del Trentino è intervenuto intorno alle 23 di lunedì 7 novembre all'altezza del Vecchio Mulino a Vezzano, frazione del Comune Vallelaghi.
A segnalare la presenza della carcassa di un animale è stato un passante lungo la Gardesana, il quale ha interessato la Centrale unica per le emergenze.
"Il lupo - spiega la Provincia attraverso una nota - è morto a seguito dell'investimento da parte di un veicolo".
Ora si attendono le verifiche e le analisi del veterinario, il quale "compirà i consueti accertamenti sull’esemplare, che è un maschio. La genetica - aggiunge la Pat - consentirà di stabilire il branco di appartenenza".
Negli scorsi giorni è morta invece una lupa in Valsugana, morta per soffocamento rimasta impigliata nelle reti durante un tentativo di predazione a un allevamento (Qui articolo).