
Sanità e carenza di personale, Nursing Up: "Seguiamo [...]

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che [...]

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]
Il 'caldo' Capodanno 2023: in Trentino zero termico a 3.600 metri e massime fino a 13 gradi. Ecco le previsioni
Tra sabato e domenica (31 dicembre e 1 gennaio) le temperature in Trentino “saranno nuovamente in sensibile aumento in quota” dicono gli esperti di Meteotrentino, con marcata inversione termica

TRENTO. Dopo un ritorno in media delle temperature in quota, con l'avvicinarsi dell'ultimo fine settimana dell'anno la colonnina di mercurio tornerà a salire sul territorio Trentino, dove lo zero termico è previsto in risalita fino ai 3.600 metri tra sabato e domenica: ecco le previsioni per i prossimi giorni di Meteotrentino.
Nella giornata di domani (giovedì 29 dicembre) “le nubi basse tenderanno ad essere più compatte nei fondovalle” scrivono gli esperti e “nella notte tra giovedì e venerdì non è esclusa qualche debole o debolissima precipitazione, specie sui settori meridionali, eventualmente nevosa oltre i 1.500 metri circa”. Le temperature minime saranno in aumento e le massime in lieve calo.
Come detto, le temperature in quota tenderanno a rientrare nei valori medi del periodo (tanto che fino a giovedì lo zero termico sarà in calo fino a circa 1.000 metri) con inversioni termiche: già da venerdì però, dicono da Meteotrentino, la colonnina crescerà in particolare sui rilievi del territorio.
Per il weekend del 31 dicembre e 1 gennaio, dopo la probabile formazione di nubi basse nei fondovalle nelle ore più fredde, nelle ore centrali spunterà anche il sole con un nuovo sensibile aumento delle temperature in quota e marcata inversione termica. In termini numerici, dopo una massima di 7 gradi centigradi prevista per domani a Trento, tra sabato e domenica la colonnina di mercurio raggiungerà i 12 gradi nel capoluogo (e i 13 a Rovereto), con minime comunque al di sopra dello zero.