
Crisi idrica, a Trento ridotto il flusso delle fontane [...]

Crolla la copertura del palco per il concerto di Elisa: [...]

Covid in Trentino, sono stati trovati 130 casi. Un [...]

Maltempo, in Trentino scatta l'allerta gialla: in arrivo [...]

Tragedia in mattinata, finisce con la bici sotto un [...]

Terribile schianto tra due moto e un'auto in val di Sole, [...]

Covid, più che triplicata in 20 giorni l'incidenza dei [...]

Incidente sul lavoro, momenti di paura a Caldonazzo [...]

Pos obbligatorio a partire dal 30 giugno: scattano le [...]

Addio a Leonardo del Vecchio: il fondatore di Luxottica [...]
Incidente a Tione, un mulo e un cavallo travolti e uccisi da un furgone lungo la statale. Gli animali scappati nella notte da un recinto
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del corpo di Tione e le forze dell'ordine oltre al veterinario dell'azienda sanitaria. Un cavallo è morto subito dopo l'impatto mentre un mulo è stato soppresso per le gravi ferite riportate. In corso le verifiche per ricostruire l'esatta dinamica di quello che è successo. Fortunatamente l'autista del furgone non ha riportato ferite

TIONE. Due animali morti e un furgone con la parte anteriore distrutta. E' stato uno spavento non da poco quello vissuto alle 4.30 di questa mattina dall'autista del mezzo che dalla Val Rendena stava andando verso Tione quando all'altezza del paese sulla statale 239 si è trovato davanti un cavallo e un mulo sulla strada. L'impatto, purtroppo è stato inevitabile e per i due animali è stato violentissimo: uno è morto quasi sul colpo e il secondo è stato soppresso poco dopo, alla presenza del veterinario, per le gravi ferite riportate.
Il fatto, come detto, è avvenuto alle 4.30. Secondo le primissime informazioni fornite, sono tre gli animali che questa notte sarebbero fuggiti da un recinto che si trova poco sopra Tione. Sulle cause della fuga non si conoscono al momenti i dettagli. I tre animali, un mulo e due cavalli, sono poi scesi verso il paese e sono finiti sulla statale dove in due sono stati travolti da un furgone.
L'autista del mezzo, a parte il grosso spavento, non ha riportato fortunatamente ferite. Il mezzo ha subito, invece, gravi danni nella parte anteriore.
Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati una decina di vigili del fuoco del corpo di Tione, i carabinieri e i soccorsi sanitari.
Un cavallo è morto quasi nell'immediato per il tremendo impatto, il mulo gravemente ferito è stato visitato dal veterinario dell'Azienda sanitaria e si è poi deciso per la soppressione viste le gravi ferite riportate.
Sono in corso ora le verifiche per capire la dinamica esatta di quello che è successo e i motivi che hanno fatto scappare dal recinto i tre animali.