Contenuto sponsorizzato
| 11 mag 2022 | 12:14

Incidente sul lavoro, un operaio di 58 anni cade dalla funivia durante la manutenzione: trasferito in elicottero all'ospedale di Trento

L'incidente è avvenuto a Marilleva in val di Sole. L'operaio è caduto nel corso di alcuni lavori di manutenzione e ha battuto la testa. Il 58enne è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento

Incidente sul lavoro, un operaio di 58 anni cade dalla funivia durante la manutenzione
Foto d'archivio
di Redazione

FOLGARIDA MARILLEVA. Incidente sul lavoro in Trentino, un 58enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. E' caduto dagli impianti nel corso di alcuni manutenzioni.

 

L'allerta è scattata intorno alle 10 di oggi, mercoledì 11 maggio, alla stazione di arrivo della funivia a Marilleva 1.400 in val di Sole.

 

Secondo le prime informazioni, l'operaio stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione quando è caduto, un volo di diversi metri prima di finire a terra: il 58enne ha battuto violentemente la testa e si è ferito al braccio.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati il personale sanitario e i carabinieri. Nel frattempo da Trento è decollato l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in val di Sole.

 

L'equipe medica ha immobilizzato e stabilizzato l'operaio, quindi il 58enne è stato trasferito in elicottero all'ospedale del capoluogo.

 

Nel settembre scorso, Giovanni Delpero di Vermiglio aveva perso la vita agli impianti di risalita in val di Sole. Il tragico incidente era avvenuto nell'area della Presena in zona passo del Tonale (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 19:13
Soccorso alpino in azione nei dintorni di Malga Arza, in val di Non: un escursionista colpito da un arresto cardiaco ha perso la vita
Cronaca
| 07 agosto | 18:26
La Giunta provinciale ha introdotto delle misure per “razionalizzare la fruizione delle risorse idriche”: in particolare, Consorzi di bonifica [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato