Contenuto sponsorizzato

La fresa immersa nella neve (FOTO e VIDEO): operai in attività per l'apertura della strada del passo Gavia

L'apertura della strada è prevista per fine maggio. I mezzi sono in azione a quota 2.652 metri

Di L.A. - 04 May 2022 - 13:11

PASSO GAVIA. Ore di lavoro per operai, frese e macchinari per liberare la strada statale di passo Gavia

Le frese hanno raggiunto il Rifugio Berni sul versante valtellinese e in questi giorni le operazioni proseguono fino al valico. 

L'apertura di passo Gavia a quota 2.652 metri è prevista per fine maggio e per raggiungere l'obiettivo si lavora a pieno regime.

Le attività di pulizia della strada sono state avviate anche dal lato camuno. L'inizio della stagione estiva è previsto, compatibilmente con il meteo, per fine mese.

 

Un'operazione che si ripete ogni anno, l'estate scorsa molti rifugi avevano posticipato l'apertura della stagione proprio a causa delle precipitazioni che avevano ritardato i lavori di pulizia. 

 

L'Anas aveva disposto, in accordo con le autorità locali, la chiusura della statale tra località Santa Apollonia nel comune di Ponte di Legno e località Plaghera nel comune di Valfurva a ottobre scorso per le abbondanti precipitazioni.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 luglio - 06:01
Sono circa 1.000 i pazienti ogni anno che vengono colpiti da ictus. In relazione all'età la curva cresce dai 60 anni in poi, con un picco [...]
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato