
Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]
Maltempo in Trentino (Foto e Video), centinaia di fulmini in poche ore. A Tenna abbattuto un grande cedro e grandine record in diversi territori
Sono numerosi gli interventi che sono stati messi in campo dai vigili del fuoco per allagamenti di strade e garage. Oggi, secondo le previsioni, si prevede un'alternanza di schiarite e annuvolamenti con rovesci, o temporali, diffusi, in esaurimento ovunque dal tardo pomeriggio-sera

TRENTO. Grandine, pioggia ma anche una quantità elevata di fulmini. Non solo a Trento ma anche a Bolzano la parentesi di maltempo che si è verificata nelle scorse ore ha creato non pochi danni e preoccupazioni soprattutto nel settore agricolo in tutta la regione (Qui l'articolo)
Il meteorologo della Provincia di Bolzano, Dieter Peterlin ha spiegato che le temperature estive rilevate sono uno degli elementi che hanno portato a forti temporali. In Alto Adige sono stati registrati 365 fulmini.

Per quanto riguarda il Trentino il maltempo si è abbattuto con una violenta grandinata che ha colpito soprattutto la valle di Sole e la valle di Non, la val di Cembra e la Val di Fiemme, per poi spostarsi sulla Valsugana e sull'Altipiano di Pinè.
Diverse strade si sono trasformate in veri e propri torrenti di acqua e grandine e fino a tarda sera sono diversi gli interventi portati avanti dai vigili del fuoco presenti s su tutto il territorio per allegamenti di scantinati e di garage.
Tra i tanti interventi quello a Tenna dove un fulmine ha colpito il grande cedro in via Pontara, abbattendolo. La strada è stata completamente chiusa per consentire ai vigili del fuoco di rimuovere la pianta.
LE PREVISIONI
Secondo le ultime previsioni di MeteoTrentino per oggi si prevede un'alternanza di schiarite e annuvolamenti con rovesci, o temporali, diffusi, in esaurimento ovunque dal tardo pomeriggio-sera.
Temperature minime e massime sono in calo. Per domani, invece, sempre secondo le previsioni, si prevede una giornata soleggiata con annuvolamenti che inizieranno nel pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi, con possibili locali rovesci anche temporaleschi.