Maltempo in Trentino, smottamenti e allagamenti: a Borgo Chiese evacuate due case (FOTO). Colata di fango e sassi anche a Storo, disagi sulla strada della Maza
Sono ore di lavoro per i vigili del fuoco, le polizie locali e il servizio strade della Provincia a causa dei numerosi disagi che sta provocando il maltempo che da ieri pomeriggio si è abbattuto sul Trentino. Allagamenti ma anche diversi smottamenti che hanno portato alla chiusura parziale di alcune strade e all'evacuazione di alcune abitazioni

TRENTO. Il nubifragio che ha colpito il Trentino a partire dalla metà del pomeriggio di ieri ha creato non pochi problemi in diverse zone del territorio con allagamenti e smottamenti.
Vigili del fuoco, protezione civile oltre alle forze dell'ordine sono state impegnati in diverse situazioni.
La più grave quella che si è verificata a Borgo Chiese uno smottamento di sassi e fango che ha portato, per motivi di sicurezza, all'evacuazione di due abitazioni.

Immediatamente sul posto si sono portati i vigili del fuoco locali per la messa in sicurezza della zona e la polizia della Valle del Chiese oltre al personale della Provincia. Nelle prime ore di questa mattina con l'elicottero nella zona sono state portate avanti le verifiche da parte del geologo provinciale per capire la situazione.

Ancora smottamenti si sono verificati a Storo in località Piane. Questa volta, fortunatamente, in una località isolata e non ci sono stati edifici evacuati.
Problemi a causa di un altro smottamento si sono registrati anche sulla Ss45bis della Maza, subito dopo l'abitato di Vignole in direzione di Nago. Sul posto ieri sera si sono portati i vigili del fuoco, il servizio gestione strade della Provincia e le forze dell'ordine. La strada è stata poi aperta a senso unico alternato e anche in questo caso questa mattina la situazione sarà analizzata dal geologo della provincia.

Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo sul territorio si sono registrati poi numerosi allagamenti già a partire da ieri pomeriggio sia a Trento che nella zona della Valsugana. Coinvolti alcuni sottopassi e alcuni tratti stradali.
Qui la grandine a Riva
Ad Ala a causa di un fulmine è scoppiato un incendio nell'area boschiva vicino alla località Prabubolo che poi è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco.













