
Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Mascherine a scuola, Kompatscher: ''Speranza è favorevole al mantenimento. La Provincia non può fare quello che gli pare''
Kompatscher ha spiegato di aver avuto con colloquio con il ministro Speranza nei giorni scorsi durante il quale si è appunto parlato del mantenimento della mascherina dopo il primo maggio

BOLZANO. Nessuna disparità di trattamento tra il mondo del lavoro e quello della scuola. “Il ministro Speranza mi ha detto di essere favorevole al mantenimento della mascherina negli ambienti chiusi con persone che non appartengono allo stesso nucleo familiare almeno per ancora qualche settimana". A dirlo è stato il governatore altoatesino Arno Kompatscher nel corso della conferenza stampa di Giunta che si è tenuta quest'oggi.
Kompatscher ha spiegato di aver avuto con colloquio con il ministro Speranza nei giorni scorsi durante il quale si è appunto parlato del mantenimento della mascherina dopo il primo maggio.
Sulla questione il Governo nazionale non ha ancora preso una decisione definitiva ma il governatore ha spiegato che "non si deve pensare che la Provincia di Bolzano possa fare ciò che le pare, posso dire che sul tema c'è una valutazione tecnico scientifica".