
Covid in Trentino, sono stati trovati 130 casi. Un [...]

Maltempo, in Trentino scatta l'allerta gialla: in arrivo [...]

Tragedia in mattinata, finisce con la bici sotto un [...]

Terribile schianto tra due moto e un'auto in val di Sole, [...]

Covid, più che triplicata in 20 giorni l'incidenza dei [...]

Incidente sul lavoro, momenti di paura a Caldonazzo [...]

Pos obbligatorio a partire dal 30 giugno: scattano le [...]

Addio a Leonardo del Vecchio: il fondatore di Luxottica [...]

Tragedia in Val Casies, è morto un ciclista 40enne. Sul [...]

Zecche, il direttore di Malattie infettive: “Se tolte [...]
Sequestrati 40 chili di prodotti a base di carne in un bar-ristorante, l'intervento dei Nas di Trento
I militari trovandosi davanti gli alimenti di dubbia origine sono stati tutti sottoposti a sequestro. I Carabinieri hanno inoltre informato l’autorità sanitaria. La norma violata prevede la sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000 a 6.000

SALORNO. Carne confezionata senza alcuna indicazione su provenienza, scadenza e metodi di conservazione.
Sono oltre 40 i chili di prodotti a base di carne sequestrati nelle scorse ore dai militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Trento, nell’ambito della campagna di controlli sulla ristorazione condotta su tutto il territorio nazionale dal Comando Carabinieri Tutela della salute di Roma e dai Nuclei AS dipendenti.
Nel corso dei controlli sono stati ispezionati diversi esercizi della bassa atesina.
All'interno di un bar-ristorante di Salorno i carabinieri hanno trovato ben 40 chilogrammi di prodotti a base di carne non etichettati e confezionati senza alcuna indicazione su provenienza, scadenza e conservazione.
I militari trovandosi davanti gli alimenti di dubbia origine sono stati tutti sottoposti a sequestro. Al titolare dell’esercizio è stata contestata la violazione delle norme i n materia di sicurezza alimentare (D.Lgs. 193/2007) per il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene e per l’omissione delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP (hazard analysis and critical control points - analisi dei rischi e punti critici di controllo).
I Carabinieri hanno inoltre informato l’autorità sanitaria. La norma violata prevede la sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000 a 6.000.