Contenuto sponsorizzato

Supermercato invaso dai topi tra cibi rosicchiati ed escrementi tra gli scaffali: chiuso dai carabinieri

Il negozio si trova in Val Venosta e sono intervenuti i carabinieri di Silandro e i Nas

Pubblicato il - 20 maggio 2022 - 15:44

TRENTO. Assaltati dai roditori con tutta probabilità dai topi con confezioni di alimenti bucate e rosicchiate ed escrementi tra gli scaffali. I carabinieri di Silandro, assieme ai Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità dislocati a livello regionale, che hanno competenza esclusiva in materia di sanità e igiene tra le varie componenti delle forze dell’ordine) negli scorsi giorni sono intervenuti in un supermercato della val Venosta ove si è verificato un incredibile “assalto” di roditori.

 

I militari hanno riscontrato la presenza di confezioni di alimenti bucate e rosicchiate con fuoriuscita di sostanze alimentari. In particolare gli sgraditi visitatori notturni si erano accaniti contro i sacchi di farina. Dal successivo svuotamento dell'intera sezione della scaffalatura emergeva la presenza di numerosi escrementi solidi quale inequivocabile segnale della presenza di roditori (molto probabilmente topi).

 

Gli alimenti danneggiati sono stati sequestrati e i carabinieri del Nas hanno informato l’Azienda sanitaria per i provvedimenti sanitari di competenza. Inoltre hanno immediatamente contestato una violazione amministrativa con la sanzione di mille euro.

 

L’Azienda sanitaria ha disposto la sospensione immediata dell’attività di commercio fino a che non sarà riscontrata l’assenza di animali nell’esercizio commerciale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Cronaca
02 luglio - 20:41
Confesercenti del Trentino: "Ci ha lasciato Loris Lombardini: una persona dal grande cuore e dalla grande personalità"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato