
In Italia arrivano le briosches alla farina di insetti, i [...]

Fermato con due bombe nello zaino dalla psicologa: ''Non [...]

Olimpiadi 2026, pubblicata la gara per i trampolini di [...]

In strada c’è uno strano odore e scatta l’allarme [...]

Tra igienizzante e pioggia era scivolata nel triage Covid [...]

Violenta lite in casa poi aggredisce la compagna con un [...]

Paura nella notte, l’auto prende fuoco (FOTO): l’Alfa [...]

Fra cabine di regia e task force, Comuni trentini sotto [...]

Campo nomadi a Riva del Garda, trovata una nuova area per [...]

Quando c'è un incendio a Kathmandu interviene l'ex mezzo [...]
Un rave party nel Tesino, da giorni musica e camper accampati (FOTO): continua lo sgombero. Il sindaco: "Più di 600 persone da tutta Italia. La prima volta che accade qui"
Dopo diverse segnalazioni dei residenti e del proprietario del terreno sono intervenuti carabinieri e polizia, insieme ai vigili del fuoco, per liberare l'area. Da sabato sono stati allestiti diversi posti di blocco nelle strade circostanti. Nervo: "Vedremo in che condizioni verrà lasciata la zona"

PIEVE TESINO. Un rave party che dura da giorni si sta svolgendo nei boschi intorno nella zona di Telvagola, sopra Val Malene, località catastale di Castel Tesino, al confine con Pieve.

Camper, furgoni e musica ad alto volume si sono accampati nell'area da sabato sera, 8 ottobre, dove dopo molte segnalazioni da parte dei residenti sono intervenute le forze dell'ordine per lo sgombero, congiuntamente anche all'aiuto dei vigili del fuoco.

"Mi segnalano che erano più di 600 persone provenienti da tutta Italia - sottolinea il sindaco di Pieve Tesino, Oscar Nervo - la festa abusiva sta proseguendo. Mi auguro che si possa far luce su chi ha organizzato e che si possano evitare eventi di questo tipo in futuro. E' la prima volta che viene organizzato un rave abusivo qui. Da valutare come verrà lasciato il terreno e in che condizioni, noi come Comune valuteremo la situazione. Per ora il nostro compito è stato comunicare con le forze dell'ordine".

Sul posto sono giunti infatti carabinieri e polizia, attivi da sabato sera con posti di blocco per i controlli. Gli agenti hanno dichiarato di voler liberare l'area entro il pomeriggio di oggi, 10 ottobre.