
A pediatria per i piccoli pazienti ecco Tamu e Menta: due [...]

“Per il 2023 previsti 3,5 milioni di passeggeri”: [...]

Urzì: ''Nell'area della stazione di Trento c'è [...]

I nuovi primari di Ulss Dolomiti, ecco i 22 nominati [...]

Bambino di 4 anni annegato nel canale Adigetto, Zaia: [...]

Divieti e chiusure al traffico in città in occasione di [...]

Scivola lungo il sentiero sotto gli occhi del marito: [...]

L'auto esce di strada e precipita nel giardino di [...]

Gestione rifiuti, le Acli chiedono il gassificatore: [...]

Daniele Deimichei morto sul lavoro a 49 anni, la denuncia [...]
Carabinieri travolti da una valanga durante un addestramento: grave un militare trasferito d’urgenza all’ospedale di Bolzano
Il carabiniere rimasto gravemente ferito era anche l’istruttore e stava precedendo i due colleghi quando è stato travolto dalla valanga

BOLZANO. Erano impegnati in un addestramento i carabinieri che oggi, 10 gennaio, sono stati travolti da una valanga mentre si trovavano in val Chedul, una vallata laterale della val Gardena in Alto Adige. Erano circa le 11e30 quando si è verificato l'incidente in montagna.
In totale erano tre i carabinieri impegnati quando sono stati sorpresi dalla slavina. Due militari sono rimasti illesi e hanno cercato di prestare i primi soccorsi al collega che purtroppo è rimasto sepolto sotto la neve. Il carabiniere ferito, un maresciallo, era anche l’istruttore e stava precedendo i due compagni quando è stato travolto dalla valanga.
Sul posto è intervenuto il soccorso alpino della Val Gardena assieme all’elicottero dell’Aiut Alpin. Il carabiniere ferito è stato stabilizzato e imbarellato dopodiché è stato elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale San Maurizio di Bolzano. La prognosi è riservata.