Femminicidio Giulia Cecchettin, Zaia: "Scuola grande opportunità, fondamentale insegnare l'educazione all'affettività" (VIDEO)
L'intervento del Governatore veneto che sull'argomento spiega: " Non è la sfida dei giovani e solo dei giovani, è la sfida della comunità, che inizia dalle famiglie"

VENEZIA. "Spero che Giulia non sia semplicemente la 105/ma vittima di femminicidio di questo Paese quest'anno. La scuola rappresenta per noi una grande opportunità, una grande piattaforma di formazione: non si insegnano solo le lettere, la storia, la geografia, la matematica, ma anche fare l'educazione alla effettività, parlare del femminicidio, della violenza di genere, del 25 novembre che avremo la Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne. Sarebbe fondamentale che si iniziasse a fare sul serio". A dirlo è stato il governatore del Veneto Luca Zaia ospite a 'Che tempo che fa' in merito al femminicidio di Giulia Cecchettin.
"Questa -ha aggiunto - non è la sfida dei giovani e solo dei giovani, è la sfida della comunità, che inizia dalle famiglie. Io penso - conclude Zaia - che sia fondamentale che i genitori colgano quei segnali spesso sottovalutati”.
QUI IL VIDEO DELL'INTERVENTO