Contenuto sponsorizzato
Belluno
07 luglio | 11:35

Finisce in difficoltà durante l'escursione, un 73enne recuperato dal soccorso alpino in piena notte

L'escursionista ha avuto dei problemi durante la discesa dai Tondi di Faloria. E' stato recuperato dal soccorso alpino

Finisce in difficoltà durante l'escursione, un 73enne recuperato dal soccorso alpino in piena notte
di Redazione

CORTINA. Serata di lavoro per il soccorso alpino. Una lunga operazione per salvare un escursionista finito in difficoltà e difficile da localizzare. E' stato recuperato nel corso della notte.

 

L'allerta è scattata intorno alle 21 di giovedì 6 luglio quando un 73enne ha chiamato i soccorritori per segnalare di trovarsi in pericolo

 

Un 73enne aveva, infatti, incontrato diversi problemi durante la discesa dai Tondi di Faloria verso Valle Orita

 

A entrare in azione il soccorso alpino di Cortina: prima di riuscire a capire meglio la sua posizione non è più stato contattabile telefonicamente.

 

Così la decisione degli operatori è stata quella di inviare due squadre: una per setacciare l'area dall'alto e un'altra per perlustrare i sentieri dal basso.

 

L'escursionista è stato poi individuato: il 73enne è stato trasportato per un tratto in barella fino all'ambulanza. Una volta a valle, l'uomo ha però rifiutato di essere accompagnato all'ospedale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorni ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato