Furbetti dei rifiuti in azione, gettano la spazzatura e scappano, il Comune: "Le telecamere hanno ripreso tutto"
Il Comune sui social: "E in tutta tranquillità riempiamo i bidoni. Sempre meglio che buttarla a lato strada giusto? Però diciamolo chiaramente: a noi questo tipo di "turismo" non interessa. Con la speranza che non accada più. Altrimenti, la prossima volta, invece che pubblicare e mascherare persone ed auto inoltreremo a chi di competenza"

AVIO. I contenitori dei rifiuti di Avio sono stati recentemente riempiti di sacchi "colmi di spazzatura che nulla aveva a che vedere con la raccolta differenziata - premette il sindaco Ivano Fracchetti a Il Dolomiti -. Stoffe ed altri oggetti che le persone in questione avrebbero dovuto portare al Crm sono state invece abbandonate in maniera furfantesca", aggiunge.
A dare notizia di quanto avvenuto ieri, 5 giugno, è lo stesso Comune di Avio, che sui social ha provveduto a pubblicare un post (con tanto di foto) per mostrare a tutti "un comportamento da condannare - fa natare il primo cittadino -. Manca l'educazione, soprattutto da quando ci sono problemi di raccolta (in particolare per quanto concerne gli ingombranti ndr) nei Crm e i più hanno cominciato ad abbandonare i propri rifiuti un po' ovunque".
"E in tutta tranquillità riempiamo i bidoni - si legge sul post pubblicato su Facebook sulla pagina ufficiale del Comune -. Sempre meglio che buttarla a lato strada giusto? Però diciamolo chiaramente: a noi questo tipo di "turismo" non interessa - viene lasciato intendere -. Con la speranza che non accada più. Altrimenti magari, la prossima volta, invece che pubblicare e mascherare persone ed auto inoltreremo a chi di competenza".
L'isola ecologica in questione, per l'appunto, è dotata di telecamere, che hanno ripreso (sicuramente senza che i protagonisti della vicenda lo sapessero ndr) due persone mentre abbandonavano spazzatura che avrebbero dovuto invece portare direttamente al Crm. "Sono vicende che purtroppo accadono sempre più spesso - conclude Fracchetti -. La speranza, ovviamente, è sempre quella che prima o poi la gente capisca e che inizi ad avere più rispetto".