Orsi e lupi in Trentino, Brambilla contro Fugatti: "E' prigioniero della sua ossessione e delle sue ambizioni elettorali. Qualcuno del centrodestra lo faccia ragionare"
L'onorevole Brambilla cita “Il decreto ammazza-lupi”, “la richiesta di abbattere l’orsa F36, colpevole solo di aver difeso il proprio cucciolo con un 'falso attacco'”, e la proposta di una “legislazione 'di emergenza' contro i grandi carnivori”

TRENTO. “Maurizio Fugatti è definitivamente prigioniero della sua ossessione e delle sue ambizioni elettorali”. Queste le parole della deputata Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente e dell'Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali in merito alle ultime decisioni prese dalla Provincia di Trento di chiedere un parere a Ispra per l'abbattimento dell'orsa F36 e sul provvedimento per l'abbattimento dei lupi che nelle scorse ore è stato sospeso dal Consiglio di Stato (QUI L'ARTICOLO).
L'onorevole Brambilla cita “Il decreto ammazza-lupi”, “la richiesta di abbattere l’orsa F36, colpevole solo di aver difeso il proprio cucciolo con un 'falso attacco'”, e la proposta di una “legislazione 'di emergenza' contro i grandi carnivori”.
“C'è solo da sperare che qualcuno, all'interno della coalizione di centrodestra, lo faccia ragionare, o almeno ci provi. Altrimenti ne pagheranno il conto, dopo gli animali, gli elettori del Trentino e gli italiani: saremo tutti più poveri" continua Brambilla.
Quanto a F36, conclude Brambilla “il presidente della Provincia non si faccia illusioni. Ci opporremo all'abbattimento di mamma orsa con tutti i i mezzi legali".














