Contenuto sponsorizzato
| 27 dic 2023 | 09:57

Si è spento l'imprenditore Emilio Zamberlan: il "maestro" degli scarponi da montagna aveva 80 anni

Emilio Zamberlan, "maestro" degli scarponi da montagna, si è spento il 24 dicembre all'età di 80 anni

Si è spento l'imprenditore Emilio Zamberlan: il "maestro" degli scarponi da montagna aveva 80 anni

SCHIO. Si è spento nel giorno della Vigilia di Natale Emilio Zamberlan, noto imprenditore che aveva iniziato la propria attività da giovanissimo nel laboratorio di papà Marco a Pievebelvicino. La sua grande passione per la montagna, poi, lo aveva spinto a creare calzature adatte per le escursioni in quota e abbigliamento sportivo e non. 

 

Così, dall'amore per le terre alte e dalla capacità di lavorare la pelle nel 1929 aveva preso vita l’azienda "Zamberlan", fondata dal padre, tutt'oggi in attività e attualmente gestita dalla terza generazione, i fratelli Marco e Maria.

 

Si tratta di una realtà punto di riferimento per l’alpinismo e l’escursionismo, marchio venduto e conosciuto in 50 Paesi del mondo. Emilio Zamberlan, "maestro degli scarponi da montagna", si è spento il 24 dicembre all'età di 80 anni. I funerali verranno celebrati domani, 28 dicembre, alle 14e30 nella chiesa di Sant'Antonio Abate a Schio.
 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 11 agosto | 21:21
Quella di questa famiglia è una storia che racconta il dramma vissuto anche da tanti altri genitori. Una storia fatta di dolore, di paura, di [...]
Cronaca
| 11 agosto | 21:36
Il trasporto eccezionale ha attraversato il Trentino negli scorsi giorni, dice la Provincia, senza disagi e sotto la supervisione del Servizio [...]
Cronaca
| 11 agosto | 20:00
La diagnosi 13 anni fa, la vita che diventa sempre più complicata, gli angoli dei mobili che aiutano a tirare su mutande e pantaloni quando le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato