Contenuto sponsorizzato
Bolzano
16 marzo | 12:51

A bordo dell'auto si aggirano senza meta tra le case, vengono trovati con tronchese, taglierino e guanti. I carabinieri: "Fondamentali le segnalazioni dei cittadini"

L'intervento dei carabinieri dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini di un'auto sospetta perché continuava a girare nelle zone residenziali senza fermarsi

A bordo dell'auto si aggirano senza meta tra le case, vengono trovati con tronchese, taglierino e guanti
di Redazione

BOLZANO. Giravano a bordo dell'auto senza apparentemente una meta, due uomini sono stati fermati e trovati in possesso di materiale da scasso.

 

Negli scorsi giorni, nell'alta val Venosta, una pattuglia dei carabinieri di Sluderno e Prato allo Stelvio con il supporto di operatori in borghese hanno individuato e seguito un'auto, segnalata aggirarsi e passare più più volte nelle zone residenziali dei centri abitati. 

 

Un comportamento ritenuto molto sospetto e così le forze dell'ordine hanno intimato l'alt al conducente. Dopo un primo controllo è emerso che gli occupanti dell'abitacolo, un italiano e un cittadino albanese, erano gravati da svariati precedenti. Da qui la decisione di perquisire la vettura. 

 

Nell’auto i carabinieri hanno trovato una grossa tronchese, un taglierino e svariate paia di guanti in nitrile. Il materiale è stato sequestrato mentre i due sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per il possesso ingiustificato dei grimaldelli.

 

"La più efficace prevenzione dei reati - commentano le forze dell'ordine - si può ottenere solo coniugando all’azione di controllo del territorio svolta dalle forze dell’ordine e dall’Arma, alla tempestiva segnalazione di situazioni sospette da parte della cittadinanza".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato