Contenuto sponsorizzato
| 05 gen 2024 | 08:10

Frana sulla Gardesana Occidentale, scarica di massi piomba vicino all'hotel Splendid di Limone: strada chiusa

L'allarme è stato lanciato dopo le ore 22 di ieri, 4 gennaio, quando una frana si è abbattuta sulla Gardesana occidentale all'altezza dell'hotel Splendid di Limone. La scarica di massi ha invaso la strada, che è stata chiusa

LIMONE. L'allarme è stato lanciato dopo le ore 22 di ieri, 4 gennaio, quando una frana si è abbattuta sulla Gardesana occidentale all'altezza dell'hotel Splendid di Limone. La scarica di massi ha invaso la strada, che è stata chiusa.

 

Si tratta di una frana abbattutasi lungo il tratto fra Limone e Riva del Garda. Solo lo scorso 16 dicembre, due grosse frane si erano staccate dalla montagna, nel Comune di Tremosine, precipitando nel lago.

 

Ieri sera, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Salò, accanto alle forze dell’ordine. Presente ai sopralluoghi anche il sindaco di Limone. 

 

 

La Gardesana è stata chiusa temporaneamente in entrambi i sensi di marcia, nel tratto tra Limone e Riva del Garda. Questa mattina, 5 gennaio, verrà fatto il sopralluogo da parte del geologo per constatare l’entità dei danni e stabilire quando si potrà tronare a circolare. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 luglio | 21:15
Intensa giornata per il soccorso alpino sulle montagne del Trentino: oltre 15 interventi in poche ore e svariati viaggi dell'elicottero a supporto [...]
Montagna
| 22 luglio | 20:21
I titolari del brand Super G lancia un'area da 2 mila metri quadri in Val Rendena: "L'aumento dei flussi estivi verso le Alpi, la crescente [...]
Politica
| 22 luglio | 19:34
I sindacati Cgil, Cisl e Uil nel commentare i dati Agenas e il Trentino ultimo per prime visite chiedono le dimissioni del dg Antonio Ferro: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato