Contenuto sponsorizzato
Trento
13 dicembre | 18:21

Inchiesta Benko, il sindaco Alessandro Betta si autosospende dal partito. Il Pd: "Gesto rispettoso nei confronti della nostra comunità politica"

Il Partito Democratico prende atto della decisione del sindaco e riafferma "che è fondamentale garantire piena fiducia nella magistratura, che saprà fare chiarezza sui fatti oggetto dell’indagine"

Inchiesta Benko, il sindaco Alessandro Betta si autosospende dal partito
di Redazione

TRENTO. Il sindaco di Arco, Alessandro Betta, coinvolto nell'indagine Benko, si è autosospeso dal partito

 

Betta, che rimane sindaco, ha fra le sue accuse quella si sarebbe fatto finanziare la campagna elettorale del 2020 da Paolo Signoretti, anche lui coinvolto nelle indagini.

 

Il Partito Democratico del Trentino,  che aveva già avviato l'iter per la sospensione, attraverso una nota,  prende atto dell'autosospensione dal partito, esprimendo apprezzamento per il gesto rispettoso nei confronti della comunità politica.

 

“Siamo convinte e convinti – viene spiegato dal partito - che sia fondamentale garantire piena fiducia nella magistratura, che saprà fare chiarezza sui fatti oggetto dell’indagine. Fatti che non coinvolgono coloro che hanno presentato e sostenuto la mozione che all'ultimo congresso proponeva Betta come Segretario, i quali fanno parte a pieno titolo della comunità politica del PD del Trentino”.

 

Il Partito Democratico spiega che il proprio impegno “resta quello di promuovere il dialogo, la trasparenza e il rispetto dei principi che animano l'azione politica. Continuiamo a lavorare per perseguire il bene comune e l'interesse della collettività, guardando con fiducia al futuro”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 12:02
Le tre tende, che erano state posizionate sulla riva destra, sotto una delle due strutture che collega la Destra Adige alla città di Trento [...]
Montagna
| 21 settembre | 11:46
Due gattini sono stati abbandonati in condizioni disperate in montagna ma, fortunatamente, alcuni ciclisti li hanno avvistati e messi in sicurezza. [...]
Cronaca
| 21 settembre | 11:49
La vettura è stata danneggiata nello stallo condominiale. La consigliera ha denunciato l'accaduto: “Le questioni non si risolvono così”
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato