Contenuto sponsorizzato
| 30 mag 2024 | 13:49

Una giovane mamma precipita dal cavalcavia sull'A4 e muore. Per gli inquirenti è femminicidio: arrestato il compagno. Il sindaco: "Ogni aiuto al piccolo"

Dalle ricostruzioni, il fatto sarebbe avvenuto in seguito a una lite verificatasi sul ponte che si trova a poca distanza dall'abitazione della coppia, che ha un bambino di tre anni, con la donna che è precipitata per circa 15 metri venendo poi travolta da un mezzo pesante in transito

VIGONZA. Non si è trattato di suicidio, bensì di femminicidio: secondo le indagini degli inquirenti Giada Zanola, la donna di 33 anni di origini bresciane morta dopo essere precipitata mercoledì 29 maggio nel cuore della notte da un cavalcavia che sovrasta l'autostrada Milano-Venezia sul territorio comunale di Vigonza in provincia di Padova, sarebbe stata spinta dal compagno Andrea Favero, 39 anni, che ora si trova in carcere accusato di omicidio volontario.

 

La svolta è avvenuta nella notte, in seguito alle indagini e all'interrogatorio da parte del pm a cui è stato sottoposto Favero, che presentava alcune piccole ferite sul volto e dal quale sono emersi alcuni elementi che hanno di fatto indirizzato gli inquirenti verso l'ipotesi del femminicidio.

 

Dalle ricostruzioni, il fatto sarebbe avvenuto in seguito ad una lite tra i due verificatasi sul ponte che si trova a poca distanza dall'abitazione dove risiede la coppia, che ha un bambino di tre anni e che da tempo sarebbe stata in crisi, con la donna che è precipitata per circa 15 metri venendo poi travolta da un mezzo pesante in transito.

 

"A nome della Città di Vigonza e mio personale, e di tutta l’amministrazione, esprimo vicinanza e cordoglio alla famiglia di Giada per questo fatto molto grave che ha sconvolto tutti – ha dichiarato il sindaco di Vigonza Gianmaria Boscaro –, stiamo seguendo la vicenda in contatto con le forze dell’ordine che stanno svolgendo le indagini. Esprimiamo anche un pensiero di affetto al piccolo al quale come amministrazione assicuriamo ogni aiuto e sostegno che sarà necessario".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 24 luglio | 21:00
Grande affluenza nei cinema di Trento, il pubblico trascinato da "Odissea" di Nolan e attesa per l'arrivo di "Spider-Man" con Tom Holland e [...]
Montagna
| 24 luglio | 20:20
Il Sentiero dei Fiori è stato riaperto il mese scorso dopo i lavori di manutenzione a causa dell'incendio che ha divorato il rifugio Faustinelli, [...]
Cronaca
| 24 luglio | 20:29
E' stata attivata una vasta operazione di ricerca, un 72enne ha fatto perdere le proprie tracce. Attivo anche il nucleo cinofilo della [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato