Valori anomali nell'acqua potabile, arriva l'ordinanza del sindaco: "Obbligo di bollitura per uso alimentare"
L'ordinanza arriva in seguito ai risultati delle analisi di un campione prelevato dalla fontana di Piazza Dama e rimarrà in vigore fino a nuova disposizione

FOLGARIA. Ci sono dei valori anomali nell'acqua della fontana ed il sindaco ordina ai cittadini di bollire l'acqua prima di utilizzarla per scopi alimentari.
L'ordinanza è stata emessa oggi, 28 giugno, dal sindaco di Folgaria Michael Rech e riguarda tutte le utenze della frazione di Serrada.
Nel dettaglio, comunica una nota del Comune, la decisione arriva in seguito ai risultati delle analisi di un campione di acqua potabile prelevato dalla fontana pubblica di Piazza Dama che hanno evidenziato alcuni valori anomali, seppur in forma ridotta.
L'obbligo di bollire l'acqua prima di qualsiasi utilizzo a scopo potabile rimarrà in vigore fino a nuova disposizione "in attesa di verificare la qualità dell'acqua e il corretto funzionamento dell'impianto di potabilizzazione".














