E' morto Antonio "Kandaru" Zadra, vincitore nel 1970 della Trento-Bondone: "E' stato protagonista del periodo d'oro dell'automobilismo su strada e in pista"
Il pilota roveretano Antonio Zadra è morto a 90 anni. Nel 1970 aveva vinto la Trento Bondone, ultimo successo trentino fino al 2018 con il successo di Christian Merli. Il ricordo di Scuderia Trentina

TRENTO. "Con immensa tristezza vi informiamo che Antonio Zadra ci ha lasciati". Così la Scuderia Trentina piange la morte del pilota trentino, vincitore nel 1970 della Trento-Bondone. "Protagonista del periodo d'oro dell'automobilismo su strada e in pista".
Il roveretano si è spento a 90 anni, conosciuto con il nome di Kandaru e specialista delle sport prototipo, Zadra ha corso nei circuiti di tutta Europa.
"Negli anni '60-'70 ricordiamo il pilota di Rovereto al volante di vetture Porsche, Lola e Abarth", aggiunge la Scuderia Trentina. "Nel 1970 fu il vincitore della Trento Bondone alla guida di una sport Abarth".
Tra le vittorie più significative, infatti, c'è la Trento-Bondone nel 1970 e 17,3 chilometri percorsi in 11'43''47 e una media di 88,54 km/h. E' stata l'ultima vittoria di un trentino sulle strade di casa fino al 2018 con il successo di Christian Merli.
E Scuderia Trentina ha pubblicato la foto dei due piloti insieme per celebrare il ritorno di un trentino a 48 anni di distanza sul gradino più alto del podio.
"Le nostre più sentite condoglianze alla moglie e ai suoi parenti", conclude Scuderia Trentina.














