Contenuto sponsorizzato
Trento
29 novembre | 15:54

Monopattini, ben 11 multe in un giorno: c'è chi viaggiava in due, chi senza casco e chi aveva "potenziato" illegalmente il mezzo

Ieri, venerdì 28 novembre, sono stati fermati 20 mezzi ed emesse 11 multe, due - da 50 euro l'una - in quanto sul mezzo erano presenti due persone, due per potenza superiore a quanto consentito (sanzione di 100 euro), le altre sette perché chi guidava il monopattino era sprovvista di casco (sanzione di 50 euro).

Monopattini, ben 11 multe in un giorno: c'è chi viaggiava in due

TRENTO. Venti monopattini controllati e undici conducenti multati. Gli agenti della Polizia Locale Trento Monte Bondone stanno intensificando i controlli sui monopattini che circolano per le strade di Trento.

 

Nella sola giornata di ieri, venerdì 28 novembre, sono stati fermati 20 mezzi ed emesse 11 multe, due - da 50 euro l'una - in quanto sul monopattino erano presenti due persone, due per potenza superiore a quanto consentito (sanzione di 100 euro), le altre sette perché il conducente era sprovvisto di casco (sanzione di 50 euro).

 

I controlli sono stati effettuati nelle vie del centro cittadino e in via Brennero.

 

"L'intensificazione dei controlli - spiega Alberto Adami, comandante della Polizia Locale Trento Monte Bondone - è "mirata", soprattutto, a far sì che venga rispettata la norma recentemente introdotta che prevede l'obbligatorietà dell'uso del casco. Durante le verifiche, in due casi, è emerso che i mezzi esprimevano una potenza superiore a quanto consentito. Le raccomandazioni sono quelle di sempre: indossare il casco, non trasportare altre persone a bordo e spostarsi negli spazi consentiti. E' bene ricordare che è vietato il transito sui marciapiedi".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Cronaca
| 05 agosto | 12:58
Il gravissimo incidente è avvenuto negli scorsi giorni a Jesolo: il giovane, residente a Trento, è stato trasportato in gravissime condizioni [...]
Cronaca
| 05 agosto | 13:18
L’amministrazione comunale sul nuovo limite introdotto in via Venezia: “A 30 km/h un conducente ha più tempo per percepire un ostacolo, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato