Rimane intrappolato in un canale dopo la ferrata, in azione l'elisoccorso per portare in salvo un alpinista 32enne
Il giovane completata la Ferrata Costantini, probabilmente a causa della presenza della neve, era sceso in un canale e si era fermato in un terrazzino, bloccandosi

AGORDO. Terminata la ferrata è rimasto bloccato in un canale incapace di muoversi. Disavventura nelle scorse ore per un alpinista 32enne tedesco.
Il giovane completata la Ferrata Costantini, probabilmente a causa della presenza della neve, era sceso in un canale e si era fermato in un terrazzino, bloccandosi.
Da qui la decisione di chiedere aiuto. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto poco sotto la cima della Moiazza.
Data la nebbia persistente, l'eliambulanza si è dovuta fermare in hovering all'altezza del Bivacco, per poi ripartire non appena si è aperto un varco.
Il 32enne , che era sceso una decina di metri dalla cengia Angelini, è stato individuato, imbarcato e trasportato al Passo Duran. Pronta a muoversi una squadra del Soccorso alpino di Agordo.












