Sei arresti all'alba, maxi operazione dei carabinieri: presa la "banda dei bancomat"
Arrestate sei persone ritenute responsabili di una serie di furti, con tanto di esplosivo, a varie postazioni bancomat nelle province di Sondrio, Brescia, Bergamo e Monza Brianza

SONDRIO. Sono stati presi gli uomini ritenuti parte della "banda dei bancomat": alle prime luci dell'alba di oggi, nelle province di Brescia, Asti, Lodi e Milano, i carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Sondrio hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Sondrio su richiesta della procura della Repubblica.
Il provvedimento riguarda 6 persone, cinque finite in carcere e una agli arresti domiciliari, ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati, anche con l’impiego di esplosivo, ai danni di postazioni bancomat ed esercizi commerciali nelle province di Sondrio, Brescia, Bergamo e Monza Brianza.
L’operazione è ancora in corso e ha visto impiegati oltre 50 carabinieri dei Comandi Provinciali dei comuni interessati, insieme alle unità cinofile di Orio al Serio e della Compagnia di Milano, del II Nucleo Elicotteri di Orio al Serio e di una squadra di Api (Aliquota di Primo Intervento) in forza al Comando Provinciale di Brescia.
Ulteriori dettagli sull’operazione saranno resi noti nelle prossime ore dalle autorità competenti.












