Treni, disservizi in arrivo tra Belluno, Calalzo, Pieve di Cadore e Cortina
Dal 15 giugno al 13 settembre 2025 alcuni treni saranno cancellati per i lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Longarone-Zoldo

BELLUNO. Comincia la lunga estate calda dei treni nel bellunese. Come da tradizione arrivano i disagi per un servizio che in provincia di Belluno non si può proprio dire brilli per efficienza e copertura.
Ecco, quindi, che arrivano le modifiche alla circolazione dei treni del Regionale. Lo annuncia Ferrovie dello Stato. Il provvedimento riguarda i lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Longarone-Zoldo da parte di Rete Ferroviaria Italiana. Dal 15 giugno al 13 settembre 2025, tra le stazioni di Belluno e Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina alcuni treni saranno cancellati.
''Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio - spiega Fs - sono state previste corse bus tra Belluno e Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina e viceversa, con modifiche degli orari ed aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale''.
Sempre restando in tema di disservizi sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani d’assistenza. ''I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati - concludono da Fs -. Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21''.













