Contenuto sponsorizzato
Trento
07 luglio | 19:32

A22, distribuiti dividendi per più di 35 milioni: "Soci determinati e compatti verso la gara per la concessione"

Assemblea ordinaria di Autostrada del Brennero, deliberati 35,3 milioni di dividendi ai soci

di Redazione

TRENTO. Via libera al bilancio: si è tenuta oggi, martedì 7 luglio, a Trento, nella sede della società, l’Assemblea ordinaria di Autostrada del Brennero.

 

I soci hanno, innanzitutto, preso atto con soddisfazione della scelta del Mit di proseguire con la procedura di gara in corso per la riassegnazione della concessione autostradale e manifestato ancora una volta la propria compattezza nell’approvare le strategie adottate dalla società per ottenere l’affidamento della nuova concessione, obiettivo per il quale hanno espresso la propria massima determinazione.

 

I soci hanno quindi approvato il Bilancio 2025 e destinato a dividendo un importo pari a 23 euro per azione, in continuità con quanto deliberato negli ultimi anni, per un totale di 35,3 milioni. Unanime apprezzamento è stato espresso per la gestione societaria e, in particolare, per i risultati ottenuti in materia di sicurezza, con un tasso di incidentalità sceso a 14,54 punti, di molto inferiore ai 27 punti registrati a livello nazionale. Apprezzamento dei soci anche per il Bilancio di sostenibilità 2025 che, stilato su base volontaria secondo gli standard Esrs (European Sustainability Reporting Standards), rendiconta l’impegno della società per una mobilità di corridoio intermodale e a basso impatto ambientale.

 

In coerenza con quanto deciso finora, l’Assemblea dei Soci ha dato indicazione al Consiglio d’Amministrazione di versare 34,5 milioni di euro del Fondo Ferrovia allo Stato. Si tratta della quota accantonata dalla Società nel corso del 2025, che va così a sommarsi a quanto versato fino a oggi, per un totale di 657,7 milioni di euro destinati al finanziamento della linea ferroviaria dal Brennero a Verona e, in particolare, alla realizzazione del tunnel ferroviario del Brennero e delle relative opere accessorie.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 09 luglio | 06:00
Il blocco o il rallentamento dei nuovi ingressi rischia di aumentare ulteriormente la pressione sul territorio e sulle associazioni del terzo [...]
Cronaca
| 08 luglio | 20:01
Dal laboratorio fondato dalla nonna a Zagabria nel 1938 ai foulard distribuiti in tutta l'ex Jugoslavia e nei Paesi dell'ex blocco sovietico, fino [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato