Bandiere a mezz'asta e serrande abbassate: lutto cittadino a Lavis. Nel pomeriggio i funerali di Adele Cobelli
"Il Comune - si legge nella nota ufficiale - invita infine tutta la cittadinanza a onorare il ricordo di Adele Cobelli con un minuto di raccoglimento e silenzio alle ore 16, in concomitanza con l'inizio della cerimonia funebre e a esprimere, ciascuno nella forma che riterrà più opportuna, il dolore e l'abbraccio dell'intera comunità ai suoi familiari"

LAVIS. Bandiere a mezz'asta, serrande abbassate e una giornata di lutto cittadino.
Alle 16 la comunità di Lavis si ritroverà nella chiesa di Sant'Udalrico per dare l'ultimo saluto ad Adele Cobelli, la giovanissima ciclista travolta e uccisa da un'auto sabato scorso lungo via Sant'Antonio a Pressano.
A partire da mezzogiorno, come disposto dall'ordinanza sottoscritta dal primo cittadino Luca Paolazzi, sull'intero territorio comunale saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche, le attività ludiche, ricreative e di intrattenimento su suolo pubblico, insieme a ogni altro comportamento che possa contrastare con il carattere luttuoso della giornata. Da lunedì le bandiere della sede comunale sono issate a mezz'asta.
Durante la celebrazione della cerimonia funebre si abbasseranno le serrande degli esercizi commerciali aperti al pubblico nell'area circostante la chiesa parrocchiale.
Con l’ordinanza firmata dal primo cittadino, l’amministrazione comunale intende interpretare il sentimento diffuso della popolazione e manifestare, in forma pubblica e istituzionale, la propria vicinanza ai familiari, agli amici e a tutte le persone che hanno conosciuto Adele.
"Il Comune - si legge nella nota ufficiale - invita infine tutta la cittadinanza a onorare il ricordo di Adele Cobelli con un minuto di raccoglimento e silenzio alle ore 16, in concomitanza con l'inizio della cerimonia funebre e a esprimere, ciascuno nella forma che riterrà più opportuna, il dolore e l'abbraccio dell'intera comunità ai suoi familiari".
Per chi raggiungerà Lavis da fuori comune, saranno a disposizione i parcheggi della stazione della ferrovia Trento - Malè, della Cantina La-Vis (che l'amministrazione ringrazia) e delle scuole medie.












