Contenuto sponsorizzato
Sondrio
28 aprile | 12:47

Donna sbranata dai cani in montagna, ora è indagato per omicidio colposo il proprietario dei cinque dogo argentini

In attesa che l'autopsia sul corpo della sessantenne Lucia Tognela faccia luce sulle cause esatte del decesso, il proprietario dei cinque dogo argentini è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo e per l'omessa custodia degli animali

SONDRIO. Donna sbranata dai cani e trovata senza vita nella zona di Trivigno a Tirano: Valerio Cecconi, il proprietario dei 5 dogo argentini che aveva lanciato l'allarme (QUI ARTICOLOè stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Sondrio.

 

L'atto in attesa che l'autopsia sul corpo della vittima, la sessantenne Lucia Tognela, faccia luce sulle cause esatte della sua morte: la questione centrale sarà stabilire se l'escursionista sia stata aggredita mortalmente dagli animali, o se questi si siano accaniti sul corpo dopo che il decesso era già sopraggiunto per altre cause.

 

Ripercorrendo la vicenda, avvenuta lo scorso 23 aprile, Lucia Tognela è stata trovata senza vita nella zona di Trivigno a 1.800 metri, nel territorio di Tirano: la tragedia è avvenuta in una zona isolata, difficile da raggiungere, dove la donna - sposata e madre di due figli - si era recata per un'escursione.

 

Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi e il personale medico che non ha potuto far altro che constatare il decesso:  sul luogo del ritrovamento si sono portati anche carabinieri di Tirano e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Bormio che, assieme agli inquirenti, hanno iniziato a ricostruire quanto successo. 

 

Come detto ora Valerio Cecconi - 46enne che vive a Trivigno da qualche anno e che possiede alcuni cavalli e i cinque dogo argentini -  è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo e per l'omessa custodia dei suoi animali: lui stesso, dopo aver notato uno dei suoi cani con tracce di sangue, aveva rinvenuto il corpo di Tognela senza vita, allertando i soccorsi.

 

Attualmente i cinque cani risultano sotto sequestro e sono stati affidati ai veterinari dell’Ats Montagna.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 aprile | 22:06
Una persona è morta in un tragico incidente motociclistico. A nulla è purtroppo valso il veloce intervento dei soccorritori 
Cronaca
| 28 aprile | 19:47
In molti arrivano a Trento in condizioni drammatiche, all'Associazione Famiglie Tossicodipendenti trovano uno spazio dove ripararsi, dove mangiare [...]
altra montagna
| 28 aprile | 19:00
Dal 4 al 7 giugno a Brentonico (Trentino), la nuova edizione del Festival de L'Altramontagna "Il Fiore del Baldo" si sposta in quota con [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato