Folle inseguimento notturno in città, un minorenne alla guida di un'auto rubata non si ferma all'alt dei carabinieri e tenta la fuga
Dopo il rocambolesco inseguimento, il giovane che guidava è stato denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il suo compare ha fatto perdere le sue tracce

UDINE. Ruba un'auto, sfreccia tra le strade e tenta di sfuggire all'alt dei carabinieri, il tutto senza aver mai conseguito la patente, così un minorenne è finito nei guai a Udine, ma il suo compare è riuscito a dileguarsi.
L'episodio è avvenuto nella notte tra ieri e oggi, lunedì 2 marzo: sembrava una notte tranquilla come tante, nella parte nord della città, quando una pattuglia dei carabinieri ha intercettato una macchina con due giovani a bordo, ma, alla vista dei militari, la macchina anziché fermarsi ha accelerato ancora più forte dandosi alla fuga.
Da lì il comando provinciale di Udine ha avvertito un'altra pattuglia della radiomobile per sorprendere il veicolo in fuga da due direzioni, da cui è scaturito un inseguimento di alcune centinaia di metri attraverso le strade della città.
Alla fine le due pattuglie sono riuscite a fermare la macchina, quando a un tratto i due giovani, compreso ormai che alla macchina era stata preclusa ogni via di fuga, sono smontati dal mezzo per dileguarsi a piedi, uno di loro è stato bloccato dagli agenti, l'altro è riuscito a fuggire.
In seguito alle indagini svolte è emerso che il giovane alla guida è minorenne, pertanto non ha mai conseguito la partente, e che l'auto che aveva guidato risultava rubata la notte prima a San Michele al Tagliamento in provincia di Venezia.
L'auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario mentre il giovane è stato denunciato con l'accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.










