Lascia il lussuoso Land Rover parcheggiato con le chiavi inserite e al mattino l'auto è sparita: ecco cosa è successo
Recuperato dai carabinieri un lussuoso fuoristrada sottratto dal parcheggio di un hotel a Fiè allo Sciliar: denunciato un 25enne per furto d'auto e ricettazione

ORTISEI. I carabinieri raccontandola l'hanno definita "una storia di negligenza e criminalità": un lussuoso fuoristrada Land Rover Discovery Sport è stato rubato durante la notte dal piazzale esterno di un noto hotel di Fiè allo Scilar dove era stato lasciato incustodito dal proprietario e con le chiavi addirittura inserite nel quadro.
Così si sono mossi prontamente i carabinieri che hanno in tempi rapidi rinvenuto l'auto e alla fine delle indagini hanno deferito all'autorità giudiziaria di Bolzano un cittadino straniero di 25 anni, originario del Senegal, ritenuto responsabile dei reati di furto e ricettazione.
Il fatto è avvenuto qualche giorno fa: il 25enne è stato intercettato alla guida del mezzo, e le forze dell'ordine hanno potuto ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. Ma non è tutto: il fermato è stato trovato in possesso anche di due profumi e di uno smartphone, verosimile provento di ulteriori e distinte attività predatorie.
Su disposizione dell'autorità giudiziaria, informata in tempo reale dai carabinieri, il prezioso veicolo è stato immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario, ponendo fine al suo sfortunato smarrimento.
La refurtiva accessoria, invece, è stata sottoposta a sequestro per l'espletamento degli accertamenti di rito volti a risalire ai legittimi proprietari.













