"Si tratta di due Eurofigher del 51esimo stormo di Istrana" (VIDEO), l'Aeronautica militare a il Dolomiti sul boato e il passaggio dei caccia nei cieli della val di Fiemme
Numerose le segnalazioni e video pubblicati sui social network di mezzi militari di passaggio tra la val di Fiemme e la val di Fassa. Abbiamo chiesto informazioni all'aeronautica militare italiana

TRENTO. Una missione addestrativa, regolarmente autorizzata. A riferirlo a il Dolomiti è l'aeronautica militare.
Alcuni velivoli militari hanno solcato i cieli del Trentino, in particolare l'area tra la val di Fiemme e la val di Fassa. Un boato e il passaggio dei caccia (Qui articolo).
Numerose le segnalazioni, così come i video pubblicati sui social network del passaggio dei mezzi militari.
Un passaggio che ha portato apprensione in molti cittadini: il tema è particolarmente sentito e il ricordo sempre vivido della tragedia del Cermis.
Abbiamo chiesto all'Aeronautica militare maggiori informazioni in merito al sorvolo dei mezzi.
"Si tratta di due Eurofighter f-2000 del 51esimo stormo di Istrana", spiega il Dolomiti l'aeronautica militare italiana. "Una missione addestrativa programmata autorizzata a quote previste".
Nulla, quindi, di inaspettato. "Per noi è tutto nella norma", conclude l'aeronautica militare.












