Contenuto sponsorizzato
| 23 lug 2017 | 22:24

A birra, miele e prodotti da frutto il marchio "Qualità Trentino"

Si allarga il portafoglio prodotti che potranno fregiarsi del marchio 'Qualità in Trentino'. L'assessore Michele Dallapiccola "La qualità di vita di un territorio si misura anche dalla qualità delle sue produzioni agroalimentari"

di Redazione

TRENTO. Anche birra, miele e prodotti da frutto nell'elenco dei prodotti che potranno avere il marchio “Qualità Trentino”. A deciderlo è stata la Giunta provinciale su proposta dell'assessore all'agricoltura Michele Dallapiccola.

 

L'obiettivo del marchio “Qualità del Trentino” è quello di assicurare la riconoscibilità nei confronti del consumatore dei prodotti agroalimentari territoriali trentini ad elevato standard di qualità nelle attività di distribuzione, commercializzazione e vendita attraverso un rigoroso processo di certificazione.

 

I disciplinari adottati specificano anche per ogni prodotto, oltre alla zona di provenienza, le caratteristiche e le modalità di lavorazione.Vengono inoltre individuati criteri oggettivi e selettivi e norme più rigorose e specifiche di quelli istituiti dalla legislazione comunitaria e nazionale

 

“La qualità di vita di un territorio – ha sottolineato l’assessore Dallapiccola – si misura anche dalla qualità delle sue produzioni agroalimentari. E’ anche con questi strumenti che vogliamo vincere la sfida dell’attrattività del nostro territorio”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 30 maggio | 17:20
I carabinieri della compagnia di Rovereto sono entrati in azione ad Aldeno, identificando il responsabile e sequestrando il mezzo. Secondo quanto [...]
Cronaca
| 30 maggio | 16:54
La segnalazione è partita da una clinica veterinaria dove il cane era stato portato per i sintomi, è stato subito soppresso: il Comune firma un [...]
Cronaca
| 30 maggio | 16:23
Il climber, originario di Giulianova, in Abruzzo, ma residente in Trentino, dove svolgeva la professione di insegnante di educazione motoria [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato