
IL VIDEO. Riaperture all’aperto? Temperature sotto zero [...]

Dramma a Malcesine, l’autista Giuseppe Landolina [...]

Coronavirus, la rabbia delle valli contro le chiusure. Il [...]

Sicurezza stradale, ''Distrazione prima causa degli [...]

Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]
Carabinieri e Nas in azione in centro: identificate 40 persone
Altri controlli fra Santa Maria e i parchi cittadini dopo le operazioni dei giorni scorsi. 20 grammi di marijuana sequestrati, 40 persone identificate, 6 esercizi commerciali sanzionate e 10 perquisizioni

TRENTO. Si intensificano i controlli delle forze dell'ordine e la strategia di prevenzione della criminalità a Trento. I Carabinieri hanno infatti portato a termine un'operazione di controllo mirato nel centro storico diviso in due fasi identificando 40 persone, sanzionando 6 esercizi commerciali nell'area delle tre piazze cittadine per concludere con 10 perquisizioni. Questa attività si svolge dopo le operazioni di lunedì 3 e mercoledì 5 ottobre.
In un primo momento l'attenzione dei militari si è concentrata nell'area di Santa Maria Maggiore, dove sono stati effettuati controlli nei locali pubblici. L'attività, che ha visto impegnati anche i carabinieri del Nas, ha permesso di rilevare contravvenzioni in alcuni esercizi commerciali di vendita alimentari per irregolarità amministrativa e con alimenti scaduti posti in libera vendita.
La seconda fase dell'operazione si è concentrata sui parchi cittadini: il parco Santa Chiara, il parco Predaia e piazza Dante. Con l'ausilio del nucleo cinofilo di Laives, i carabinieri hanno recuperato, nascosti tra i cespugli, circa 20 grammi di marijuana pronti allo spaccio.