Contenuto sponsorizzato

Concorsi per Carabinieri, nuovi posti per chi è in possesso dell’attestato di bilinguismo in lingua tedesca

Sono due i concorsi attualmente aperti per 14 allievi Marescialli Carabinieri e 50 allievi Ufficiali Carabinieri

Pubblicato il - 22 January 2017 - 16:07

TRENTO. Un'opportunità per i ragazzi trentini che cercano un lavoro ispirato da un forte spirito di servizio a favore del proprio Paese a difesa dei suoi valori e della sua popolazione.

 

Sono due i concorsi attualmente aperti per 14 allievi Marescialli Carabinieri e 50 allievi Ufficiali Carabinieri.

 

Entrambi i concorsi, in particolar modo quello per Marescialli, sono pensati per i ragazzi del Trentino Alto Adige in possesso dell’attestato di bilinguismo in lingua tedesca.

 

Rientrano in un progetto ambizioso che è passato attraverso il vaglio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che ha compreso e valorizzato le esigenze e le peculiarità di questo territorio, su spinta del Comando legione Carabinieri Trentino Alto Adige, voluto fortemente, anche quest’anno, dal Comandante, il Generale Massimo Mennitti.

 

 

 

 

L'obiettivo è quello di arrivare ad una selezione tra i candidati e portare i migliori ad indossare l'uniforme, per poterli rivedere, tra qualche anno, nelle nostre comunità, a svolgere il loro servizio istituzionale in Trentino Alto Adige.

 

I giovani vivranno tre anni di formazione intensa ed una esperienza unica ed entusiasmante presso la nuova Scuola Marescialli di Firenze: ne usciranno laureati in Scienze Giuridiche della Sicurezza. ( QUI IL LINK DEL CONCORSO)

 

Il secondo concorso, quello per Allievi Ufficiali, che scade il prossimo 9 febbraio, è rivolto a tutti i ragazzi italiani ma anche qui è previsto un posto dedicato per chi possiede l’attestato di bilinguismo. Avranno la possibilità di vivere tra le mura dell’Accademia Militare di Modena per i primi due anni per poi approdare alla Scuola Ufficiali Carabinieri.

(QUI IL LINK DEL CONCORSO)

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 April - 16:05
Le persone arrivano al Centro vaccinale ma si trovano accalcate fuori dalla struttura: “Per non doversi ammassare c’era persino chi faceva [...]
Cronaca
12 April - 12:21
Nel corso dell'emergenza Covid le persone hanno dovuto rispettare il periodo di isolamento a causa del contagio o del contatto di una persona [...]
Cronaca
12 April - 13:05
Prima è rimasto in piedi tra gli alberi schiantati della tempesta Vaia, nei giorni scorsi è riuscito a resistere ad un furioso incendio. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato