Contenuto sponsorizzato

Gravissimo infortunio sul lavoro, muore Stefano Colleoni, un ragazzo di 22 anni

E' successo in tarda serata nel comune di Castelnuovo in Valsugana, schiacciato da un blocco di pannelli di tre tonnellate

Pubblicato il - 25 November 2016 - 10:15

CASTELNUOVO. Un infortunio sul lavoro, avvenuto nella tarda serata di ieri nel comune di Castelnuovo, ha ridotto in gravissimi condizioni un ragazzo di 22 anni che è deceduto questa mattina in conseguenza alle gravi ferite riportate.

 

L'incidente si verificato presso la ditta Xlam Doloimiti srl e il ragazzo che ha perso la vita si chiamava Stefano Colleoni, residente a Roncegno.

 

Stava spostando i pesanti pannelli per costruzione in legno dalla postazione della gru a carro-ponte quando, verso le 23.30, un blocco di questi pannelli del peso di tre tonnellate ha urtato pareti e pavimento investendo anche il giovane operaio spingendolo e schiacciandolo contro i nastri trasportatori.

 

Sul posto sia i carabinieri di Borgo Valsugana che i Vigili del fuco della zona in supporto all'elisoccorso del 118 che è intervenuto per agevolare il trasporto del ferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Nell''azienda della Valsugana in cui ha perso la vita Stefano Colleoni lavorano circa 40 persone suddivisi in tre turni.

 

A chiedere che venga fatta luce sulla tremenda tragedia è la Cgil.  "Non è anomalo  - ha spiegato Maurizio Zabbeni, segretario generale della  Cgil - Fillea del Trentino - che il ragazzo stesse lavorando in quell'orario perché nell'azienda ci sono tre turni. Detto questo noi chiediamo immediatamente chiarezza su quello che è accaduto" .

 

 


Il pesante carico di pannelli di legno che ha schiacciato il giovane operaio
Il pesante carico di pannelli di legno che ha schiacciato il giovane operaio
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
02 dicembre - 15:39
Il Trentino fa sul serio e con un progetto che vede come capofila la Dolomitigrow di Mezzolombardo (ma coinvolge anche la Fondazione Mach, Unitn e [...]
Cronaca
02 dicembre - 16:19
Si tratta di un 50enne che nel 2014 si era visto ritirare la patente per guida in stato di ebrezza e nel 2001 era fuggito dopo aver causato un [...]
Cronaca
02 dicembre - 15:46
Si tratta del terzo (e ultimo) carico che interesserà il territorio provinciale per trasportare grosse componentistiche per la produzione di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato