
Coronavirus in Trentino, 2 casi a Mezzolombardo e [...]

Coronavirus, i ristoratori della Val di Fassa: ''Non ce [...]

Coppia stuprava e torturava giovani baby sitter. Pena [...]

Sconti in bolletta e sul canone Rai ma è una truffa, [...]

Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]

Coronavirus: spostamenti, seconde case, attività [...]

Il Covid si porta via Gianpiero Gudagnini colonna delle [...]

Gelicidio in piana Rotaliana, si schianta con l'autocarro [...]

Chiusura Trentino, i giornalisti beffati da una [...]
Il Mercatino di Natale ancora protagonista su Rai Uno
Questo pomeriggio il collegamento con "La vita in diretta"

TRENTO. Dopo essere stato protagonista lo scorso 8 dicembre nella trasmissione “La prova del Cuoco” condotta da Antonella Clerici, il Mercatino di Natale di Trento è tornato oggi su Rai Uno.
Una vetrina prestigiosa ottenuna nella giornata di oggi grazie ad un doppio collegamento durante la trasmissione di Rai Uno “La Vita in diretta”, la striscia quotidiana dedicata all’attualità e condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi.

Nel primo collegamento, andato in onda alle 14.45, l’inviata Ilaria Grillini si è soffermata prima sull’enogastronomia tipica locale, facendosi illustrare la ricetta del vin brulè e della polenta con il cervo da Dario Babas dei “Frati Embriaghi”.

Successivamente si è spostata dallo scultore trentino Egidio Petri, il quale ha raccontato come sta procedendo la realizzazione di un’opera alta più di due metri, raffigurante un Re Magio.

Il secondo collegamento in diretta onda alle ore 17.17, sempre su Rai Uno, e questa volta sono stati raccontati più piatti della gastronomia trentina. E' stato allestito uno spazio con delle botti di legno all’interno del Mercatino di Natale di piazza Fiera, dove sono state posizionate delle specialità locali, dai canederli, alla Treccia Mochena, al piatto di pane, novità di questa edizione del Mercatino, fino al Tonco de Pontesel.
L’appuntamento è stato coordinato in loco dall’Apt di Trento Monte Bondone Valle dei Laghi, in collaborazione con Trentino Marketing.