
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
Incendio di Tremosine, riparte l'incendio. Un petardo causa delle fiamme
Un petardo all'origine dell'incendio che ha devastato ettari di bosco. Le fiamme sono divampate intorno a mezzanotte: circa settanta vigili del fuoco all'opera fino alle 17 di ieri per riportare la zona in sicurezza. In queste ore però l'evento è ripartito

L'incendio che ha devastato un'ampia area boschiva sopra Tremosine è purtroppo ripartito. Nel tardo pomeriggio di ieri una settantina di uomini, divisi in quattro squadre dei vigili del fuoco supportati dai volontari, compreso dodici pompieri di Riva del Garda, e il corpo anti incendio boschivo erano riusciti a mettere in sicurezza la zona, salvaguardando inoltre gli appartamenti e gli hotel vicini al rogo.
All'origine dell'incendio, divampato intorno alla mezzanotte del 31 dicembre, ci sarebbe l'esplosione di un fuoco d'artificio: l'episodio sarebbe stato ripreso anche da una webcam. Il rogo ha interessato circa venti ettari di bosco e in queste ore sul posto vigilavano ancora i pompieri di Salò, che avevano lasciato due vasche, per bonificare i boschi e per controllare la presenza di eventuali focolai non perfettamente spenti.

La vicenda del petardo all'origine dell'incendio è ora al vaglio dei carabinieri di Limone.
I vigili del fuoco di Riva del Garda sono intervenuti ieri intorno alle 3.30 per sedare le fiamme in località Bazzanega, dove le fiamme si erano spinte fino a circa 20 metri da alcune ville.