Contenuto sponsorizzato

Libri usati da 1, 2 o 4 euro. Si potranno acquistare in biblioteca tutto l'anno

In via Roma, presso la biblioteca comunale, è stato creato uno spazio ad hoc per i libri non più adatti alle raccolte interne

Di Matilde Perciballi - Liceo A.Rosmini Trento - 04 aprile 2017 - 19:09

TRENTO. Libri non più adatti alle attuali raccolte oppure semplici doppioni. Diventa fisso l'appuntamento, fino ad oggi annuale, di vendita dei libri usati della biblioteca comunale di Trento.

 

Una bella notizia per gli amanti dei libri e della lettura che da lunedì possono trovare in via Roma uno spazio ad hoc dove verranno venduti i libri e dvd.

 

La vendita si terrà lungo tutto il corso dell'anno e il prezzo varia dal tipo di pubblicazione: a 1 euro per i libri destinati a bambini e ragazzi, di piccole dimensioni, di edizione economica e vecchie riviste; a 2 euro per libri con copertina rigida, cd e DVD; infine a 4 euro per pubblicazioni di saggistica.

 

Per le opere di maggior pregio si utilizza un tariffario basato su quattro differenti prezzi 10,20,30,40 euro, a seconda del valore assegnato al seguito di una consultazione di siti specializzati.

 

Lo stesso tipo di tariffazione sarà utilizzato con le offerte degli utenti in seguito alla verifica di inidoneità ad essere inserite nella Biblioteca.

 

È possibile anche acquistare singoli volumi di opere enciclopediche o in più tomi dopo una verifica di assenza di interesse all'acquisto dell'intera opera. Non sarà è invece possibile prenotare il materiale in vendita e il materiale rimasto invenduto per un certo periodo di tempo è destinato al macero.

 

Le scuole e altri enti accreditati possono ricevere gratuitamente fino a 30 volumi all'anno, esibendo un invito ufficiale organizzato con un sistema scalare.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 dicembre - 05:01
Tra le richieste di alcuni genitori vi è la reintroduzione delle 'bolle' già usate in pandemia o un ridimensionamento del numero dei gruppi [...]
Cronaca
04 dicembre - 19:40
Mentre restano stabili i ricoveri e non si segnalano decessi cresce il contagio in provincia. A Trento ci sono 42 nuovi positivi, a Rovereto e [...]
Cronaca
04 dicembre - 20:37
Si sono ritrovati come ogni sabato in piazza Dante, dove nel pomeriggio hanno disturbato il traffico sulle strisce pedonali che conducono alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato