Contenuto sponsorizzato

"Non ti consegno nulla, qui è pieno di telecamere", dipendente della Coop aggredito con il calcio della pistola alla nuca, ma sventa la tentata rapina

Poco prima della chiusura il malvivente si è introdotto nel punto vendita armato di pistola e coltello. Il dipendente del supermercato ha mantenuto la calma opponendo un deciso rifiuto a consegnare il soldi. I carabinieri sul posto anche per acquisire i filmati delle telecamere

Di Luca Pianesi e Luca Andreazza - 24 July 2017 - 20:49

ROMAGNANO. "Svuotami la cassa", questa la richiesta dell'uomo che si è presentato al bancone appena dentro l'ingresso della Famiglia Coopertiva Alle Sette Fontane di Romagnano armato di pistola, probabilmente giocattolo, e coltello.

 

"Il malvivente, alto circa 1 metro e 65, e parzialmente coperto in volto da un foulard - spiega il direttore Enrico Dietre - si è introdotto nel supermercato intorno alle 17.30, poco prima della chiusura, per chiedere i soldi in cassa, armato di pistola in una mano e il coltello nell'altra. In quel momento in negozio c'era solo Dennis, ma non è raro che questo accada".

 

Nonostante la tensione e la paura, il dipendente del punto vendita, Dennis Debiasi di Aldeno, ha però mantenuto la calma e il sangue freddo opponendo un deciso rifiuto: "Non ti consegno proprio niente, qui è pieno di telecamere". 


In quel momento gli animi si sono surriscaldati e l'uomo ha nuovamente chiesto la consegna dei soldi, ma Debiasi ha mantenuto la sua ferma posizione, rifiutandosi ancora una seconda volta. A quel punto il rapinatore si è agitato e per tutta risposta ha aggredito Dennis e gli ha rifilato un colpo in testa con il calcio della pistola per cercare di tramortire il dipendente della Coop.

 

"Dennis Debiasi - conclude Dietre - è rimasto dolorante, ma al suo posto, costringendo l'uomo alla fuga, probabilmente a piedi. Il ragazzo è stato bravo a restare calmo e lucido, complimenti".

 

Sul posto sono immediatamente giunte le forze dell'ordine e i carabinieri, che sono alla ricerca dell'uomo, stanno ora acquisendo i filmati delle telecamere per identificare l'autore della tentata rapina.

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 March - 20:03
Sono 233 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicati 4 decessi. Sono 84 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività
06 March - 20:03

L'estate scorsa ci sono voluti 40 giorni in più rispetto agli altri anni per dare semaforo verde a questo servizio fondamentale e in quel lasso di tempo erano, purtroppo, morte affogate nei laghi trentini quattro persone. Questa volta si è giocato in anticipo, già disposto il dislocamento estivo dei sub direttamente all'eliporto Caproni

06 March - 15:14

Ha preso avvio il progetto pilota per effettuare l'autotest nasale nelle scuole primarie altoatesine. Dopo il no della Ripartizione italiana, sono state 11 le strutture che hanno preso parte, con 1145 bambini su 1673 testati, di cui 3 risultati positivi. L'assessore alla Salute Thomas Widmann: "Il metodo sembra funzionare"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato