
L'anno scorso un ritardo di 40 giorni e 4 morti annegati. [...]

Coronavirus in Trentino, 30 casi a Pergine e 13 positivi [...]

Incendio a Rovereto, in serata gran parte delle famiglie [...]

Tragedia della strada, auto contro furgone: è morta una [...]

“Il ciclo non è un lusso”, due consiglieri comunali [...]

IL VIDEO. Forava le gomme delle auto per distrarre i [...]

Coronavirus in Trentino, 324 nuovi positivi e 4 morti. [...]

VIDEO. Si ribalta l'escavatore mentre sta lavorando [...]

Paura in una cava, un blocco di porfido schiaccia la mano [...]

Nasconde la droga nell'area gioco di piazza Dante, 24enne [...]
"Non ti consegno nulla, qui è pieno di telecamere", dipendente della Coop aggredito con il calcio della pistola alla nuca, ma sventa la tentata rapina
Poco prima della chiusura il malvivente si è introdotto nel punto vendita armato di pistola e coltello. Il dipendente del supermercato ha mantenuto la calma opponendo un deciso rifiuto a consegnare il soldi. I carabinieri sul posto anche per acquisire i filmati delle telecamere

ROMAGNANO. "Svuotami la cassa", questa la richiesta dell'uomo che si è presentato al bancone appena dentro l'ingresso della Famiglia Coopertiva Alle Sette Fontane di Romagnano armato di pistola, probabilmente giocattolo, e coltello.
"Il malvivente, alto circa 1 metro e 65, e parzialmente coperto in volto da un foulard - spiega il direttore Enrico Dietre - si è introdotto nel supermercato intorno alle 17.30, poco prima della chiusura, per chiedere i soldi in cassa, armato di pistola in una mano e il coltello nell'altra. In quel momento in negozio c'era solo Dennis, ma non è raro che questo accada".
Nonostante la tensione e la paura, il dipendente del punto vendita, Dennis Debiasi di Aldeno, ha però mantenuto la calma e il sangue freddo opponendo un deciso rifiuto: "Non ti consegno proprio niente, qui è pieno di telecamere".

In quel momento gli animi si sono surriscaldati e l'uomo ha nuovamente chiesto la consegna dei soldi, ma Debiasi ha mantenuto la sua ferma posizione, rifiutandosi ancora una seconda volta. A quel punto il rapinatore si è agitato e per tutta risposta ha aggredito Dennis e gli ha rifilato un colpo in testa con il calcio della pistola per cercare di tramortire il dipendente della Coop.
"Dennis Debiasi - conclude Dietre - è rimasto dolorante, ma al suo posto, costringendo l'uomo alla fuga, probabilmente a piedi. Il ragazzo è stato bravo a restare calmo e lucido, complimenti".
Sul posto sono immediatamente giunte le forze dell'ordine e i carabinieri, che sono alla ricerca dell'uomo, stanno ora acquisendo i filmati delle telecamere per identificare l'autore della tentata rapina.