Contenuto sponsorizzato
| 24 lug 2017 | 20:49

"Non ti consegno nulla, qui è pieno di telecamere", dipendente della Coop aggredito con il calcio della pistola alla nuca, ma sventa la tentata rapina

Poco prima della chiusura il malvivente si è introdotto nel punto vendita armato di pistola e coltello. Il dipendente del supermercato ha mantenuto la calma opponendo un deciso rifiuto a consegnare il soldi. I carabinieri sul posto anche per acquisire i filmati delle telecamere

ROMAGNANO. "Svuotami la cassa", questa la richiesta dell'uomo che si è presentato al bancone appena dentro l'ingresso della Famiglia Coopertiva Alle Sette Fontane di Romagnano armato di pistola, probabilmente giocattolo, e coltello.

 

"Il malvivente, alto circa 1 metro e 65, e parzialmente coperto in volto da un foulard - spiega il direttore Enrico Dietre - si è introdotto nel supermercato intorno alle 17.30, poco prima della chiusura, per chiedere i soldi in cassa, armato di pistola in una mano e il coltello nell'altra. In quel momento in negozio c'era solo Dennis, ma non è raro che questo accada".

 

Nonostante la tensione e la paura, il dipendente del punto vendita, Dennis Debiasi di Aldeno, ha però mantenuto la calma e il sangue freddo opponendo un deciso rifiuto: "Non ti consegno proprio niente, qui è pieno di telecamere". 


In quel momento gli animi si sono surriscaldati e l'uomo ha nuovamente chiesto la consegna dei soldi, ma Debiasi ha mantenuto la sua ferma posizione, rifiutandosi ancora una seconda volta. A quel punto il rapinatore si è agitato e per tutta risposta ha aggredito Dennis e gli ha rifilato un colpo in testa con il calcio della pistola per cercare di tramortire il dipendente della Coop.

 

"Dennis Debiasi - conclude Dietre - è rimasto dolorante, ma al suo posto, costringendo l'uomo alla fuga, probabilmente a piedi. Il ragazzo è stato bravo a restare calmo e lucido, complimenti".

 

Sul posto sono immediatamente giunte le forze dell'ordine e i carabinieri, che sono alla ricerca dell'uomo, stanno ora acquisendo i filmati delle telecamere per identificare l'autore della tentata rapina.

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 luglio | 21:15
Intensa giornata per il soccorso alpino sulle montagne del Trentino: oltre 15 interventi in poche ore e svariati viaggi dell'elicottero a supporto [...]
Montagna
| 22 luglio | 20:21
I titolari del brand Super G lancia un'area da 2 mila metri quadri in Val Rendena: "L'aumento dei flussi estivi verso le Alpi, la crescente [...]
Politica
| 22 luglio | 19:34
I sindacati Cgil, Cisl e Uil nel commentare i dati Agenas e il Trentino ultimo per prime visite chiedono le dimissioni del dg Antonio Ferro: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato