
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
Ritrovati 70 grammi di cocaina sul lungolago
In corso indagini da parte dei carabinieri mirati all’identificazione dei responsabili mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Pergine Valsugana, in collaborazione con i militari di Borgo Valsugana, impegnati in una intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Trento, dopo un'approfondita attività investigativa hanno dato il via ad una operazione finalizzata al rinvenimento di stupefacenti nel territorio di Pergine.
L’operazione di servizio, coordinata dal Comando Provinciale di Trento, ha comportato una serie di perquisizioni domiciliari e personali nei confronti di alcuni sospettati ma non è stato rinvenuto nulla di interessante. I Carabinieri hanno poi deciso di estendere la ricerca su tutto il lungolago di Canzolino, da tempo sotto la lente di ingrandimento degli investigatori perché sembrava costituire un rifugio sicuro per depositi illeciti.
Nel corso delle operazioni i militari hanno recuperato, nascosto nella vegetazione, un borsello con all’interno un sacchetto di cellophane chiuso con del nastro da pacchi, contenente della polvere bianca. Sottoposta ad accertamento tecnico mediante l’utilizzo di reagenti chimici, la sostanza rinvenuta è risultata essere cocaina, dal peso di circa 70 grammi.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri mirati all’identificazione dei responsabili mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale.