
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Scout in festa, oggi in oltre 200 sul Doss Trento
In occasione dei festeggiamenti per il patrono San Giorgio i Lupetti andranno sul Doss Trento; gli Esploratori circa 130 ragazzi si troveranno per un campo regionale che si svolgerà alla colonia di Pralungo (Montevaccino) i giorni 29, 30 aprile e 1 maggio. I Rover a Serrada in estate

TRENTO. Lealtà, fratellanza, coraggio, impegno e altruismo sono i valori che vengono portati avanti e che accomunano i giovani scout che proprio in queste settimane stanno ricordano il proprio patrono San Giorgio.
Ed è per questo che i Cngei della regione si sono organizzati con diverse attività per tutti i ragazzi e le ragazze.
La ricorrenza è il giorno 23: proprio oggi, infatti, tutti i Lupetti (8 - 12 anni) della regione, circa 200 ragazzi e 30 adulti, si ritroveranno in piazza Dante a Trento alle 9.30, raggiungeranno il Doss Trento per condividere un grande gioco a tema, la storia di San Giorgio che, oltre al drago, sconfiggerà gli stereotipi di genere.
Gli Esploratori (12 - 16 anni), circa 130 ragazzi e 25 adulti, si troveranno per un campo regionale di branca (Crb) che si svolgerà alla colonia di Pralungo (Montevaccino) i giorni 29, 30 aprile e 1 maggio. Sarà una grande occasione di confronto per le pattuglie che vivranno un campo all’aria aperta, pernottando in tenda all’insegna dell’avventura. Il Crb sarà ambientato in stile medievale, sulle tracce della leggenda di San Giorgio. Il canovaccio della leggenda sarà un po’ rivisitato e non mancheranno i colpi di scena e i personaggi fondamentali; il finale sarà diverso: il drago non verrà trafitto dalla lancia di San Giorgio perché potrebbe essere necessaria una soluzione più originale e più “Scout”.
I Rover (16 - 19 anni) in regione sono circa 250 accompagnati da 50 adulti. Quest'anno si ritroveranno insieme ai pari età di tutta Italia, in estate, per Avventurover 2017: 5 giorni all'insegna dell'avventura e del servizio. La sede per questo evento di carattere nazionale sarà Serrada, dove sarà allestito il campo base, ma i corsi si svolgeranno anche in altre località del Trentino; il primo agosto Guardia di finanza, Polizia postale, Croce rossa, Protezione civile e altre associazioni terranno workshop tematici.