
Lettera al ministro per la Transizione Ecologica da [...]

Coronavirus, 350 positivi e 7 decessi in Alto Adige. [...]

Coronavirus, organizzano una festa in un appartamento a [...]

Sarajevo concede la cittadinanza onoraria ad Alexander [...]

Coronavirus e criminalità, a rischio le imprese in [...]

Esce di casa e non ritorna, riprese le ricerche della [...]

Tragedia nella notte, perde il controllo dell'auto e [...]

Violentata dal padre e incinta a 14 anni, un uomo e una [...]

Operatrice di Rsa positiva al Covid dopo la seconda dose [...]

Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]
Serie di incidenti in bicicletta. In tre finiscono in codice rosso al Santa Chiara di Trento
Da Castello Tesino ad Ossana, da Fai della Paganella a Pozza di Fassa è stata una giornata di incidenti per i ciclisti. Tanti i traumi cranici e le contusioni riportati per le cadute

TRENTO. Giornata da dimenticare per ciclisti e biker sui sentieri e sulle strada di casa nostra. Durante questo bel giovedì di sole, infatti, si sono verificati una decina di incidenti di più o meno di grave entità il più delle volte causati dalla scarsa attenzione degli stessi ciclisti.
I più gravi si son verificati questa mattina uno a Ossana nella zona di Fucine con un ciclista di Croviana di 55 anni che, perso il controllo della sua bici, forse per evitare l'arrivo di un'auto, è finito a terra, ha riportato un trauma cranico ed è stato portato a Trento in elicottero, al Santa Chiara. Dinamica ancora da chiarire per un uomo di 46 anni di Treviso che invece è finito a terra a Cinte Tesino nella zona di Celado. Anche per lui perdita di controllo del mezzo, caduta e conseguente trauma cranico con corsa in elicottero al Santa Chiara di Trento per medicazioni e controlli.
A Pinzolo in località Campo Carlo Magno un altro uomo è rimasto vittima di una brutta caduta che gli ha provocato un trauma alla gamba con una brutta ferita. Anche lui è stato elitrasportato al Santa Chiara, pur se non in emergenza perché la testa, in questo caso, non risultava coinvolta.
Un altro incidente con brutto trauma cranico s'è verificato a Bormio, in provincia di Sondrio, ma anche in quel caso la persona ferita è stata portata a Trento, all'ospedale Santa Chiara. Caduta violenta anche quella di una donna di 35 anni a Pozza di Fassa che è stata portata in ambulanza all'ospedale di Cavalese mentre meno gravi sono state le cadute avvenute a Fai della Paganella al bike park intorno alle 13.20 (un 24enne è stato portato in ambulanza all'ospedale di Cles) a Fiera di Primiero verso le 16 (un codice verde per un 13enne soccorso sul posto) e a Rovereto alle 17 (vittima un 20enne soccorso sul posto).